A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Comunicato stampa a cura di Forza Italia Provinciale: "Le mascherine gratuite nei supermercati? Non saranno più distribuite. È incredibile come sia facile per il Governatore Rossi fare annunci per dimostrare efficenza, salvo, poi, ritrattare. Un dietrofront, spiegando solo che da lunedì la distribuzione avverrà solo nelle farmacie o portate direttamente a domicilio, ma (ovviamente) a cura dei Comuni.
L’annuncio di Rossi viene supportato dal fatto che si siano ravvisati disagi e incongruenze per una distribuzione che non consentiva la verifica della corretta consegna ai cittadini, spesso in corsa in ogni supermercato, per accaparrarsi il più numero possibile, generando così assembramenti eccessivi.
Effettivamente il rischio c’era. Eccome. Lo avevamo già visto.
Come quello di non tracciare la consegna tramite la tessera sanitaria, possibile solo per le farmacie.
Questo è quanto poteva essere ben prevedibile, se solo ci fosse stata l’accortezza necessaria. Trattandosi di beni comprati con soldi pubblici, bene chiarire che le cifre in ballo non sono più così irrilevanti. Qui stiamo parlando di 1,5 milioni di mascherine al giorno (Rossi ha rilanciato a 2), al costo di 0,55 centesimi ciascuna, ovvero 825mila euro al dì: circa 25 milioni di euro al mese. Si, al mese.
Le mascherine sono necessarie, per carità, ma era ovvio avvenissero anche abusi e accaparramenti, che noi come gruppo politico fortemente condanniamo.
Così come condanniamo i continui cambi di indicazione e direzione da seguire, che creano costante disorientamento nel capire il da farsi.
E poi, c’è da capire, e lo faremo ovviamente nelle dovute sedi, chi le ha realizzate?
“In grande parte vengono realizzate in Toscana, (da chi?)? in parte le compriamo da fuori, (da dove?) confezionandole poi in buste da 5”dice Rossi, scusandosi per il disagio creato.
Non basta caro Rossi. Non basta scusarsi. Servono azioni più serie, più concrete. Serve serietà.
“Perché non pensare ad una mascherina lavabile, e riutilizzabile anziché usa e getta? Visto che esistono e sono di gran lunga migliori, consentirebbero una spesa minore ed “una tantum” - propone il nostro responsabile alla sicurezza Lucarelli - Ovviamente nella speranza che tutti questi possa finire presto, per il bene di tutti noi, e dei più fragili”.