Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Vicofaro, Niccolai e Tripi (Pd): “Basta spettacolarizzazione, Comune supporti diocesi, come già fanno Regione e Asl"

21/4/2020 - 22:09

«La Regione e le altre istituzioni ormai da tempo - spiegano il consigliere regionale Marco Niccolai e il capogruppo del Pd in consiglio comunale Walter Tripi - stanno supportando l'impegno della Diocesi di Pistoia nel piano di ricollocamento degli ospiti di Vicofaro, per rispettare a pieno le prescrizioni delle misure di contrasto al Covid-19. Il tutto sotto la sorveglianza sanitaria dell’Asl. Ieri in consiglio comunale, l'ennesima occasione della maggioranza pistoiese per strumentalizzare una situazione delicata su cui, però, il Comune ha sempre voluto giocare un ruolo passivo. È arrivato il momento che il Comune di Pistoia, autorità sanitaria locale, supporti l'impegno della Diocesi, come sta facendo la Regione e altri enti,  attraverso gli strumenti che gli competono per legge. Serve un clima di leale collaborazione in cui tutte le Istituzioni locali, ognuna per le proprie competenze, sostengano l'impegno della diocesi a trovare una soluzione definitiva a questa situazione. Noi ci siamo, l'amministrazione comunale risulta ancora fuori dai radar. Come mai? Basta ideologizzare questa situazione, il Comune faccia la sua parte. Non può più rimandare o nascondersi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2020 - 10:31

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

A Vicofaro non si doveva arrivare ad una situazione del genere che è disumana sia per gli immigrati che per i cittadini. Purtroppo, quelli che vengano definiti cattivi avevano annunciato un disastro, ma non venivano ascoltati...Ora invece bisogna collaborare tutti insieme...un pò strano questo metodo di dialogo...

Comunque spero che le Istituzioni si attivano per risolvere questa situazione e Vigilino sull'operato dei privati, che mossi sicuramente da carità e amore, potrebbero eccedere in queste virtù

22/4/2020 - 13:56

AUTORE:
donatello

Cari consiglieri di minoranza, nei momenti di maggior polemica su Vicofaro , abbiamo avuto l'impressione che il problema vi procurasse imbarazzo . Come per tutte le situazioni irrisolte negli ultimi 71 anni di sinistra , abbiamo avuto (noi che vi abbiamo votato)l'impressione che l'ordine di scuderia fosse quello di non dire e non apparire . Ora fuori tempo massimo , vi infilate in una polemica che avreste potuto imbastire con ben altro vigore .
Un esempio per tutti del vostro agire , non vi abbiamo visti particolarmente attivi nel problema discarica Brusigliano .Nemmeno nell'Annona , e nelle trafilerie Martinelli , e nell'inquinamento delle falde .etc etc Tutti problemi che venivano dalle precedenti amministrazioni di differente colore.
Se aspettate il mio voto alle prossime elezioni ....