Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO.
La discriminante dei parcheggi. Sono proprio i posti auto concessi e da prevedere, il punto cardine del piano delle medie strutture commerciali transitato nell’ultimo consiglio comunale. Perché se nei centri storici «non è prevista la verifica dei parcheggi per l’apertura di negozi fino a 150 mq, nelle altre zone del territorio vogliamo ulteriori parcheggi a metro quadro in vista di nuove grandi strutture di vendita - spiega il sindaco Rinaldo Vanni - in questo modo agevoliamo il piccolo esercente e limitiamo i centri commerciali».
A fronte della normativa comunale, che prevede un posto auto ogni 1,5 metri quadri di superficie, il piano approvato a maggioranza dall’assemblea fissa «il nostro intento di aumentare il rapporto, ne vogliamo 3 di posti auto», chiosa Vanni. Va da sé che, chi vuol aprire un supermercato sul territorio, dovrà tenere conto della nuova proporzione superficie-parcheggi e dovrà quindi individuare un’area idonea (e ampia) dove installare la media o grande distribuzione. Il riferimento è alla previsione di un centro commerciale a Cintolese, idea respinta da maggioranza, opposizione e categorie sindacali.