Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Riapre lo stabilimento Hitachi Rail, Fim Cisl: "Scelta discutibile"

15/4/2020 - 11:13

Ha riaperto oggi lo stabilimento Hitachi Rail. Di seguito una nota della Fim Cisl.

 

"Una scelta del tutto discutibile in quanto Hitachi ha un codice Ateco presente nel Dpcm del 10 aprile che è un po’ forzato e si avvale di una della deroga del prefetto di Pistoia. Hitachi ha presentato una ripresa delle attività così spalmata: dal 15 al 17 aprile entreranno in azienda tutti i capi reparto  (impiegati), circa 10/12 operai e i referenti delle aziende dell’incentrato. Dal 20 al 24 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 50 operai e circa 40 operai dell’incentrato. Dal 27 al 30 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 60 operai e circa 60 operai dell’incentrato. Dal 4 maggio alla metà di maggio in modo graduale (5 giorni circa) rientreranno complessivamente il 100% operai Hitachi e incentrato e circa il 50% degli impiegati (l’altro 50% continuerà l’attività produttiva in smart working).


Questo l’orario di lavoro: il turno sarà di 8 ore con la mensa aziendale chiusa, quindi verrà riconosciuta ai lavoratori l’indennità di mancata mensa (turno secco 7-15). Per tutti i lavoratori che rimarranno in Cigo in attesa del rientro al lavoro, verrà erogata la cassa integrazione (senza massimali di legge) con un’integrazione all’80% per la settimana dal 15 al 17 aprile e al 70% dal 20 aprile in poi con maturazione dei ratei di ferie, par e 13^ mensilità.


Le festività del 25 aprile e del 1 maggio per tutti i dipendenti in Cigo verranno pagate al 100% dall’azienda. Il personale impiegato/quadro appartenente alle funzioni di supporto alla produzione e ad altre funzioni aziendali continuerà con lo smart continuativamente.

 

L’Rsu ha proposto un’iniziativa di solidarietà a sostegno dei lavoratori in Cigo che coinvolgerà in maniera volontaria tutti i dipendenti della sede di Pistoia. Il rientro dei lavoratori sarà con tutte le norme di sicurezza già più volte comunicate (termoscanner, kit di protezione all’entrata, tanto per citarne alcuni) e già da oggi e per tutto il periodo di rientro graduale, sarà presente l’Rsu per controllare la corretta applicazione dell’accordo e per essere a disposizione dei lavoratori che avessero dubbi o necessità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: