A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
"Col passare delle settimane - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si avverte sempre più la necessità impellente che Regione e Stato diano segnali tangibili alle categorie commerciali che rischiano di subire pesanti contraccolpi dalla diffusione del Coronavirus."
"Ci riferiamo, ad esempio - prosegue il consigliere - al comparto florovivaistico pesciatino, fiore all'occhiello della zona, ora messo in crisi dal virus, tra l'altro in un periodo, quello della primavera, che, in condizioni normali, è notoriamente florido per il settore."
"Senza troppi giri di parole - precisa l'esponente leghista - è piuttosto chiaro che agli imprenditori del settore serva avere delle risposte certe, possibilmente non in tempi biblici, poichè il baratro è, purtroppo, dietro l'angolo."
"E' fondamentale avere, fin da ora, dunque, un piano operativo da attuare compiutamente nella fase 2 - sottolinea la rappresentante del Carroccio -poichè perdere ulteriore tempo in progetti, potrebbe essere assolutamente deleterio".
"Sappiamo che nessuno ha la bacchetta magica - conclude Luciana Bartolini - ma fra non essere dei maghi e non occuparsi appieno e con continuità delle svariate problematiche dell'importante segmento economico toscano, c'è sicuramente un'adeguata via di mezzo".