Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
In questo momento di difficoltà generale giungono buone notizie dalla Fama Jersey, di via Settola a Pistoia al confine con Agliana, azienda di produzione ti tessuto non tessuto impegnata nella produzione di materia prima per le mascherine per il covid 19. Di seguito un comunicato della Filctem Cgil.
"Fin dall’inizio dell’emergenza l’azienda si è attivata riconvertendo parzialmente la produzione, con modifiche alle linee produttive, riuscendo anche a realizzare prodotti utili alla disinfezione personale come salviette e gel utili a combattere il Corona virus.
Nell’accordo sindacale sottoscritto il 30 marzo dalla Rsu aziendale e dai titolari dell’azienda Marco Maranghi e Roberta Maranghi è stato concordato che, a fronte del maggior impegno lavorativo e quindi della massima disponibilità dei dipendenti, della capacità di adattamento alle nuove produzioni nel rispetto dei protocolli di sicurezza, nonché dell’incremento della produzione, venivano erogati sulla retribuzione del mese di marzo in pagamento nella giornata di oggi, 300 euro netti a tutti i dipendenti. Inoltre sono state effettuate ulteriori tre assunzioni.
Un accordo che sarebbe da prendere a riferimento anche nelle altre aziende che fanno le stesse produzioni sul territorio della provincia che, a differenza della Fama jersey , non hanno mostrato la stessa sensibilità o disponibilità a riconoscere il forte contributo dato dai lavoratori del settore per combattere la pandemia".