Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In un periodo come questo, caratterizzato dall’emergenza sanitaria a causa di Covid-19 e dalla conseguente crisi che investe diversi settori economici del nostro Paese, il ristorante Borsalino di Poggio a Caiano, insieme alla Fondazione Giorgio Tesi Onlus – come sempre in prima linea nel campo dell’impegno sociale - ha regalato alle persone bisognose una serena Pasqua con l’iniziativa Pasqua di solidarietà, voluta per stare accanto, in una giornata di festa e in modo tangibile e solidale, alle persone in difficoltà e ai più deboli, aiutandoli concretamente in questa situazione di disagio che coinvolge, chi più chi meno, un po’tutti.
Il ristorante Borsalino, già dall’inizio dell’emergenza attivo - in collaborazione con la Caritas di Carmignano e di Poggio a Caiano - nella preparazione di pasti destinati a sostegno delle persone appartenenti alle fasce più deboli e a rischio di esclusione sociale, grazie alla indispensabile collaborazione di Azienda agricola Anchione, Zona, Carradori Giuseppe Nedo, gelateria Il Taba e Max Fruit di Firenze e al contributo offerto dalla Fondazione Giorgio Tesi onlus, ieri ha preparato infatti ben 400 pasti destinati a essere consegnati, in collaborazione anche con i carabinieri delle stazioni di Poggio a Caiano e Carmignano e della Protezione Civile, ad anziani bisognosi, famiglie in difficoltà, Caritas, all’associazione Raggi di speranza in stazione onlus di Pistoia e all’associazione di volontariato Effetà Onlus di Poggio a Caiano.
Un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza che viene dal cuore e da valori cristiani come misericordia, amore verso il prossimo e compassione, nella certezza che il giorno di Pasqua, Resurrezione di Gesù Cristo e celebrazione della vita e della vittoria sulla morte, ha rappresentato per tutti quel “passare oltre” che insieme a significare etimologicamente la parola Pasqua, in questo momento così difficile è certamente - per un futuro migliore per tutti - il desiderio comune dell’umanità.