Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Queste festività di Pasqua vedranno molte persone vivere con angoscia e preoccupazione sul proprio futuro: purtroppo l’emergenza Coronavirus ha ampliato e di molto la platea delle famiglie che hanno esigenza di supporto.
Se davvero tra qualche settimana potremo cominciare a pensare alla fase 2, riteniamo giusto che anche come amministrazione comunale si apra una riflessione su quali fondi poter mettere a disposizione per integrare le attività del Governo, a partire dal Bonus Spesa che sta ottenendo un utile successo, ma fino anche al sostegno alle attività produttive e a chi si trova, magari per la prima volta, in una situazione di indigenza perché del tutto fermo con il proprio lavoro.
Tutto questo, senza dimenticare chi già era ai margini.
Molte sono le leve che possono essere mosse a livello locale: la tassazione comunale e fondi per piccoli sussidi in primis. Ad ora, non siamo a conoscenza di nessuna variazione di Bilancio che riguardi tali ambiti.
D’altronde, le stesse forze che governano Pistoia, non si fanno mancare di gridare all’insufficienza del Governo mentre non hanno ancora previsto alcuna misura a livello locale: un doppiopesismo stucchevole, mentre crediamo sia necessario che ogni livello istituzionale faccia la propria parte, senza scaricare su altri.
Come abbiamo più volte ricordato, ad ora il Comune non ha usato pressoché niente del proprio Bilancio, limitandosi a gestire le risorse regionali e nazionali: riteniamo sia giunto il momento di pensare concretamente a delle misure comunali, da strutturare per tempo in modo che siano già operative quando la fase emergenziale sarà finita. Pistoia, come tutta l’Italia, si troverà ad essere diversa da prima: occorre fiducia, che ai pistoiesi non mancherà, ma anche il Comune deve fare la propria parte per sostenere i cittadini. Noi siamo disponibili a un confronto per scegliere le misure e sostenerle.
Gruppo consiglieri PD Comune di Pistoia
INSERISCI IL TUO COMMENTO