Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riccardo Borchi, libero professionista web designer/developer, residente a Pistoia, ci scrive per presentare “Cura Italia”, un progetto (non-profit) che ha ideato e realizzato nelle ultime settimane.
"Il progetto Cura Italia nasce, sostanzialmente, come un modo per mettermi alla prova in questo difficile periodo di quarantena. Si tratta di un sito web che segue in tempo reale l’andamento del Coronavirus in Italia, raccogliendo i dati ufficiali forniti dalla Protezione Civile e rendendoli facilmente accessibili (includendo anche i dati di ogni singola regione e provincia), oltre a notizie, aggiornamenti e materiali utili, il tutto in un’unica piattaforma online.
Il sito è www.curaitalia.it, è possibile consultarlo su desktop, tablet o smartphone, presenta un’interfaccia user-friendly, semplice e comprensibile.
Quello che, inizialmente, voleva essere solo un lavoro dedicato a professionisti del mio settore come dimostrazione di quanto il nostro lavoro possa essere uno strumento al servizio della collettività, è diventato presto oggetto di apprezzamenti, idee e utili consigli da parte di colleghi (e non solo), che mi hanno convinto a renderlo accessibile all’intera comunità e mi hanno spinto a migliorarlo, aggiornarlo e ampliarlo, anche dal punto di vista grafico e organizzativo.
In una settimana il sito ha ricevuto oltre 40.000 visite e migliaia di condivisioni sulle maggiori piattaforme social, un riscontro enorme che non mi sarei mai aspettato di ricevere ma che mi conferma l’accoglienza positiva del progetto nella comunità, scientifica e non, rendendomi fiero del mio lavoro, ma soprattutto contento di aver creato qualcosa di utile in un momento così difficile per tante persone, tenendole aggiornate, informate e, forse, facendole sentire meno sole ad affrontare questo particolare periodo.
Vi ringrazio in anticipo per l’ascolto e spero possiate essere interessati nell’appoggiare e promuovere questa iniziativa di un semplice volontario e cittadino".