Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella riunione di ieri, il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha deliberato la nomina di Gerlando Iorio, originario di Caserta e nato nel 1962, a prefetto di Pistoia.
Il prefetto Iorio lascia quindi le funzioni di “Incaricato speciale per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania durante il quale ha coordinato le iniziative volte a incrementare il contrasto al fenomeno degli incendi dolosi di rifiuti nella cosiddetta “Terra dei fuochi”.
Precedentemente, il prefetto Iorio ha svolto l’incarico di capo staff presso l’Ufficio XVI delle relazioni parlamentari presso l’Ufficio legislativo del Ministero dell’Interno, nonché ha ricoperto l’incarico di viceprefetto vicario presso la prefettura di Caserta.
Durante la sua carriera, il prefetto Iorio ha curato numerosi commissariamenti straordinari, ai sensi dell’art. 143 Tuel (“Scioglimento dei consigli comunali e provinciali conseguente a fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare”), presso i Comuni di Morano sul Po (AL), S. Salvatore Monferrato (AL), S.Prisco (CE), Striano (NA), Santa Maria a Vico (CE), Orta di Atella (CE), Trentola Ducenta (CE), Comune Battipaglia, Comune di Villa S. Giovanni nonché delle commissioni d’accesso per la verifica della sussistenza di elementi di condizionamento da parte della criminalità organizzata presso i Comuni di Castel Volturno (CE), Marcianise (CE), Orta di Atella (CE) – Marano di Napoli (NA).
Il prefetto Iorio assumerà le funzioni di prefetto di Pistoia fin dai prossimi giorni, anche al fine di garantire il massimo impegno nel coordinamento degli interventi volti a contenere e contrastare la diffusione del Covid19.