Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.
Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

A nome di tutto il gruppo consigliare e dell’intero movimento civico di Pescia Cambia, il capogruppo in consiglio comunale Adriano Vannucci indirizza un sentito ringraziamento a tutti quelli che stanno rispondendo nel migliore dei modi a questa emergenza sanitaria.
“Le buone amministrazioni si vedono al momento di massimo stress tecnico, emotivo e istituzionale. In questo senso il comune di Pescia, a partire dal primo cittadino Oreste Giurlani, ha dato prova in questi giorni di grande efficienza, di attenzione maniacale verso le persone, proponendo servizi di assistenza e informazioni continui.
Non è qui la sede né il momento di fare raffronti con altre realtà vicine a noi, certamente chi abita in altri comuni o conosce persone che vi abitano, avrà notato da solo la differenza. Certo bisogna però sottolineare che quando Giurlani aprì il centro operativo comunale di protezione civile e cominciò, prima ancora dei famosi dpcm, a proporre misure di contrasto, da altri referenti istituzionali sono pervenute poco velate accuse di esagerazione.
Non era megalomania, ma l’esatta valutazione di un problema che poi è esploso esattamente nelle dimensioni previste da Giurlani. Il lavoro incessante del sindaco è sotto gli occhi di tutti e certamente i tantissimi apprezzamenti che vengono esternati dai cittadini fanno comprendere come tutti stiano valutando molto positivamente gli sforzi suoi e di chi gli è vicino.
Da parte nostra, dopo avere nei giorni scorsi elogiato e ringraziato pubblicamente medici, infermieri e operatori sanitari per la loro eroica attività professionale, dopo avere apprezzato il difficile lavoro di controllo delle forze dell’ordine, compresa la nostra polizia municipale, vogliamo rendere pubblicamente omaggio anche all’amministrazione comunale.
Grazie sindaco Giurlani, grazie alla giunta, all’intera macchina comunale, sottolineando la straordinaria opera dei tanti volontari che stanno affiancando il lavoro delle istituzioni e anche a tutti i capigruppo di opposizione, che hanno pienamente collaborato con noi e dato vita a iniziative di solidarietà molto importanti.
Da parte nostra, come Pescia cambia, non abbiamo mai avuto difficoltà a confermare la nostra vicinanza a Oreste Giurlani e alla giunta, pur avendo, in certi casi, portato avanti i nostri rilievi e avere suggerito qualche modifica in alcuni provvedimenti, sempre con la massima serenità, in un continuo confronto molto democratico e serio. Ora più che mai siamo orgogliosi di fare parte dell’amministrazione comunale di Pescia, che sta scrivendo una pagina storica della nostra importante realtà cittadina”.
Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia
INSERISCI IL TUO COMMENTO