Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Muore Mario Bonelli, sindaco dal 1975 al 1985: il cordoglio di Marzia Niccoli e del Pd

5/4/2020 - 12:31

MASSA E COZZILE - Lutto a Massa Cozzile per la morte di Mario Bonelli, ex sindaco dal 1975 al 1985. L’addio è arrivato su Facebook dal sindaco Marzia Niccoli.

“Ciao Mario! Non avrei certo voluto salutarti così ! Sei venuto a mancare in poche ore e il mio sgomento è davvero profondo. Sei stato il mio grande sostenitore, colui che mi ha convinto a candidarmi di nuovo a Sindaco del nostro Comune e sei stato, non con un passo ma con 100 passi indietro. Nella mia mente sono balenate un susseguirsi di immagini, situazioni, aneddoti, che abbiamo condiviso in tanti anni di conoscenza e amicizia. Per me sei davvero una grande persona, un amico vero che ha sempre dimostrato un attaccamento alla sua terra come pochi”, ha scritto il sindaco Niccoli.

Questo invece il messaggio del Pd.


"La comunità del Partito Democratico provinciale si stringe attorno al Pd di Massa e Cozzile e alla famiglia di Mario Bonelli, scomparso  all’improvviso questa notte dopo anni di impegno politico e civico nel  centrosinistra.

Mario è stato un militante appassionato e sincero, sindaco schierato in prima fila per il sostegno dei suoi concittadini e dei più deboli, dei  valori di libertà e giustizia sociale per i quali ha sempre combattuto. Lascia un vuoto incolmabile, ma il suo esempio, la sua generosità e la  passione che lo hanno contraddistinto continueranno a rappresentare un punto di riferimento irrinunciabile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2020 - 13:30

AUTORE:
Giuliano Profili

UN CAPACE SAGGIO ONESTO SINDACO

Ho conosciuto molto bene Mario, tante sono state le battaglie che insieme come Amministratori locali, abbiamo condotto sul territorio, per la sua crescita,per il suo sviluppo, per il suo riconoscimento territoriale, ad iniziare dalla storia di come è arrivato l ‘Acquedotto del Pollino, dopo le divisioni provinciali, regionali, per la realizzazione dell’invaso sul Reno, alla metanizzazione del territorio, per ultimo vorrei ricordare la gestione rifiuti di quegli anni, dove ogni Comune aveva una propria discarica a cielo aperto. Fu con la creazione dell’Associazione Intercomunale, strumento per gli Amministratori locali, per la elaborazione, di idee,di progetti, che negli anni 70 non permetteva a nessun amministratore di fare fughe in avanti, cosa oggi sempre più rara. Dal suo sguardo furbo, da sotto i suoi baffi, spuntava sempre un’idea che accumunava tutti. Infine come si possono dimenticare le sue battaglie contro il terrorismo di quel periodo definiti gli anni di piombo, in difesa della democrazia, del lavoro, vorrei ricordare le manifestazioni del 25 Aprile, del 1 Maggio a Montecatini, era sempre in prima fila. Per ultimo lo voglio ricordare oltre che a me stesso, a tutti quanti non lo anno conosciuto, il suo impegno nel locale, provinciale nel grande PARTITO COMUNISTA ITALIANO.
CIAO MARIO
Giuliano Profili Ex Sindaco di Uzzano