Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI. Non ci sarà la recinzione del parco termale. Il sindaco Giuseppe Bellandi lo aveva annunciato più di un anno fa spiegando la sua posizione con il pensiero di una pineta immaginata come un luogo aperto e privo di ostacoli.
La mossa successiva, i cui effetti saranno resi operativi nel prossimo consiglio comunale, sarà quella di rivedere i termini della transazione chiusa tra Comune e Terme nel dicembre 2008 su competenze e risorse destinate al polmone verde cittadino.
All’ordine del giorno della prossima assemblea consiliare è stata inserita la modifica all’accordo transattivo che di fatto elimina il progetto di recintare la pineta e riduce dal 62 al 50 per cento la compartecipazione delle spese alla cura del verde a carico del Comune.
L’accordo del dicembre 2008 chiuse un contenzioso avviato nel 2005 dall’allora presidente del Cda termale Vito Vacchi per ottenere un rimborso da parte del Comune di 1,3 milioni di euro per la manutenzione della pineta effettuata fin dal 1995 da parte della società, i cui costi non erano mai stati coperti dall’ente pubblico.
Nel’intesa veniva sborsata da parte del Comune una cifra pari a 145mila euro e ceduta l’area dell’ex imbottigliamento (di fronte al mercatino Grocco) per un totale (stimato) di 600mila euro.
La manutenzione del verde era affidata alle Terme con rimborso del 62% sul totale da parte del Comune che ora scende al 50 per cento.
Nella transazione c’era anche la richiesta del Comune alle Terme di provvedere alla recinzione (in muratura e ringhiera) di un’area termale più o meno compresa tra gli stabilimenti Torretta, Tamerici, Excelsior e Leopoldine con la garanzia di libero e gratuito accesso di giorno.
Martedì prossimo in consiglio questa parte verrà cancellata.