Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Elena Bardelli, portavoce comunale di Fratellli d'Italia, interviene sulle maleodoranze a Cantagrillo e Ponte Stella.
"Da diversi mesi ormai cattivi odori sono avvertiti soprattutto in determinate fasce orarie in alcune zone di Cantagrillo e Ponte Stella, ma - come apprendiamo dopo l’intervento pubblico del vicesindaco - nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini, Arpat non è ancora intervenuta: non solo non ha individuato l’origine delle maleodoranze, ma non ha nemmeno misurato la qualità dell’aria.
Non bastano le 80 rilevazioni effettuate dalla polizia municipale e dall’ufficio ambiente in questi ultimi tre mesi? Tutto questo ritardo non è più tollerabile, considerando che molti dei residenti devono subire anche l’enorme disagio dovuto all’inquinamento dei pozzi che interessa più o meno la stessa area.
Come gruppo politico sollecitiamo l’ente di controllo ad intervenire al più presto, in quanto i cittadini hanno diritto di essere informati, di avere risposte certe e di vivere il più possibile in sicurezza e in tranquillità.
La Regione Toscana, invece di penalizzare Arpat con il taglio del personale, si preoccupi di metterla nelle condizioni di poter operare al meglio, dotandola degli strumenti e delle risorse necessarie: i problemi ambientali non possono attendere".