Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Sonia Pira, commissario provinciale Lega Pistoia e l'assessore Katia Gherardi, replicano sulla presunta incompatibilità di ruoli.
“Sono rimasta sbalordita quando ho letto l’accusa infondata di incompatibilità di ruoli che ricevo da 3 ex amministratori - afferma Gherardi.”
“Eppure, bastava fare anche una semplice ricerca su internet, prima di fare brutte figure, per verificare: 1. che non esiste nessuna incompatibilità; 2. che esistono decine e decine di casi identici in Italia”, afferma Sonia Pira, che continua: “Ma il fatto che proseguano nelle loro assurde e “fantasiose” azioni, pur avendo ricevuto tutte le adeguate risposte dalle persone interpellate e la conferma che non esiste nessuna incompatibilità, mi lascia allibita. L’unica cosa che mi sembra certa è che l’esperienza amministrativa, ai tre ex amministratori Palandri, Torresi e Nesti, non è servita a conoscere neanche i concetti elementari. Nel loro interesse, li metto a conoscenza del fatto (perché visti i pregressi forse non sanno neanche questo), che un ricorso al Tar ha costi che partono da 3.500-4.000 euro. - continua l’esponente della Lega - Oltretutto, di recente (24 dicembre 2019) - si è espresso a riguardo anche il sottosegretario dell’Interno che, rispondendo a un’interrogazione parlamentare, ha ribadito che il supremo organo della giustizia amministrativa, con parere del 22 ottobre 2008, ha chiarito che non esiste incompatibilità tra la posizione di consigliere comunale e quella di assessore esterno in enti locali diversi. Invito, dunque, gli ex amministratori a leggere di più e a non far perdere ulteriore tempo alla città con argomenti totalmente inesistenti”, conclude Sonia Pira.