A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Sono ben 2.742 i cittadini che nella bolletta della TARI 2019 hanno ricevuto uno sconto fino a 40 euro, come “premio” per aver conferito rifiuti differenziati alla piattaforma ECO di via Bocca di Gora e Tinaia nel corso dell’anno precedente. Il dato è molto significativo, se si considera che si tratta di quasi un terzo delle utenze domestiche presenti sul territorio del Comune di Quarrata (circa 10.700) ed è in netto aumento rispetto all'anno precedente, quando i cittadini che ricevettero gli sgravi in bolletta furono 1.674. Nel 2019 sono stati dunque oltre 1000 in più ad aver ricevuto lo sconto.
Il totale risparmiato complessivamente dai cittadini per aver scelto di differenziare correttamente i rifiuti e di conferirne una parte direttamente ad Eco è pari a 41.613, 56: ogni utenza ha ricevuto da 3 fino ad un massimo di 40 euro di sconto. 245 sono stati i cittadini che hanno ottenuto lo sconto massimo di 40 euro; 166 hanno ricevuto uno sgravio dai 30 ai 40 euro; 321 dai 20 ai 30 euro; 772 cittadini dai 10 ai 20 euro; i rimanenti dai 3 ai 10 euro. L’entità dello sconto è direttamente proporzionale alla quantità di rifiuti differenziati conferiti ad ECO: per ogni rifiuto conferito, infatti, viene rilasciata una relativa ricevuta che viene poi computata automaticamente in fase di calcolo della bolletta. I cittadini possono controllare la presenza e l’entità della detrazione consultando, in bolletta, la voce “Dettaglio conguaglio anni precedenti”.
La decisione di applicare questa riduzione è stata attivata a partire dal novembre 2016 grazie ad una deliberazione della giunta comunale. L’iniziativa, volta ad incentivare il corretto conferimento dei rifiuti, soprattutto ingombranti, ha poi visto i primi effetti con la bollettazione del 2018, nella quale sono state conteggiate le detrazioni derivanti dai conferimenti ad ECO effettuate dai cittadini nel 2016 e del 2017.