Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Una cerimonia toccante quella in memoria dei martiri delle foibe che si è svolta domenica in piazza Biagini a Cantagrillo con letture di Monica Menchi accompagnate dal violino di Alan Magnatta "Freiles". Un momento per ricordare e un monito per non dimenticare.
"E' stato un giorno particolare - afferma il sindaco Piero Lunardi - perché oltre a ricordare tutti i martiri abbiamo voluto ricordare un nostro concittadino, Dino Bolognini, deceduto nel 1945 nelle foibe".
"Le fobie sono un evento storico importante troppo spesso dimenticato - dice l'assessore alla cultura, Ilaria Gargini - e per questo abbiamo voluto ricordare chi ha sofferto, chi ha subito ingiustizie proprio nella piazza che ha come monumento una fontana dedicata ai martiri delle foibe perché la morte e il dolore non hanno colori".