Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
La Gioielleria Mancini torna al successo

16/2/2020 - 15:44

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 


Giusti apre le ostilità con un canestro in sottomano ma Ghezzano risponde con tre canestri consecutivi per il 2-6 iniziale. Il tiro non va mentre Davini realizza da tre. Calderaro risponde presente con due tiri pesanti in un amen poi Navicelli in entrata  per il -1. Ghezzano riprende il pallino del gioco portandosi a +6 con una bomba di Balestrieri, Martelli contrasta con un bel canestro nel pitturato ma stavolta è Farnesi a piazzare una nuova bomba e a chiudere il quarto sul 14-22.


Martelli apre le danze nel secondo quarto poi Giusti si muove bene in area e conclude, Ghezzano va a segno ma Navicelli colpisce da tre. Ancora Navicelli da tre impatta ma Colle riporta in vantaggio i suoi con un canestro dalla media. Calderaro dalla lunetta riporta in vantaggio Monsummano. I blu-amaranto prendono fiducia e sulle ali dell’entusiasmo si portano a +5 grazie all’accoppiata Calderaro-Bellini. Un canestro da tre di Colle riporta a contatto i suoi ma tre canestri consecutivi di Calderaro di cui l’ultimo da tre sulla sirena manda le squadre al riposo lungo sul 42-34.


Giusti apre il terzo quarto con un gioco da tre punti ma Froli risponde da tre. Una serie di errori in attacco di Monsummano non vengono sfruttati da Ghezzano che campa su due tecnici assurdi fischiati ai Monsummanesi (uno per una schiacciata di Soriani!). Froli infila la bomba ma Calderaro risponde con la stessa moneta. Botta e risposta fra le due squadre poi Navicelli infila la bomba. Bellavia fissa il risultato del quarto sul 57-53.


Ciervo apre l’ultimo quarto con un bel canestro in entrata subito ribattuto da Ghezzano ma Maccione infila la bomba. Ancora Maccione da tre per il +10. Navicelli dalla media poi Calderaro da 3 infiammano il pubblico. Maccione ruba palla, vola in contropiede, si arresta da tre e segna, Monsummano a +18 e il pubblico esplode. Maccione show va a canestro in entrata, Ghezzano prova a rimanere attaccato alla partita che ormai appare indirizzata. C’è gloria anche per Barneschi che realizza da tre e spazio pure al 2002 Bornati. Punteggio finale 83-67.


"Ancora un gioco caratterizzato da troppi strappi - sono le parole di coach Matteoni a fine partita - Giochiamo con poca continuità, ma è prima di tutto un fatto mentale. Miglioreremo."


Gioielleria Mancini Shoemakers 83
GMV Ghezzano                             67
Parziali:  14-22; 42-34; 57-53
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 14, Barneschi 3, Ciervo 2, Maccione 12, Bornati ne, Tesi, Bellini 8, Soriani 6, Giusti 11, Martelli 4, Calderaro 23. All.: Matteoni
GMV Ghezzano: Colle 7, Froli 6, Suin 7, Vongher 4, Bellavia 2, Curci, Leoncini, Granieri 10, Balestrieri 16, Davini 10, Farnesi 5. All.: Piazza

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: