Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Come ogni anno il Lions Club Pescia, nell’ambito del service mondiale “Un poster per la pace“, premia alcuni studenti delle scuole medie del territorio che si sono distinti per qualità e idee delle opere pittoriche. Al concorso, a livello locale, hanno preso parte quest’anno quasi 300 alunni. Tanti validi insegnanti hanno seguito gli studenti durante la realizzazione delle opere.
La cerimonia di premiazione con l’esposizione delle opere, si è tenuta sabato scorso, 8 febbraio, come di consueto, presso il bellissimo Conservatorio di S. Michele a Pescia alla presenza di Mons. Filippini vescovo della diocesi di Pescia, del sindaco di Pescia Giurlani, di Chiesina Uzzanese Berti, di Uzzano Franchi, del presidente della Fondazione San Michele, Vitali che ospitava la manifestazione, delle dirigenti scolastiche Giosuele e Nanini, della nota artista Pistoiese Rossella Baldecchi, degli insegnanti e di tanti studenti e genitori.
Il presidente del Lions Club Pescia Maurizio Sonnoli, dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, con una nota particolare per il prof. Andreani e l’arch. Landucci che da sempre, come soci del Club, si impegnano nella complessa organizzazione e coordinamento di questo service, ha ricordato l’impegno che i Lions di tutto il mondo profondono nei servizi a favore dei disagi che affliggono l’umanità, dalle malattie, alle povertà economiche e culturali, alle catastrofi ambientali. L’attenzione ai giovani ed alla scuola costituiscono una importante area di intervento, perché proprio dai giovani potrà venire la spinta per un mondo migliore.
Mons. Filippini, neo cittadino onorario di Pescia, e le altre autorità intervenute hanno sottolineato la qualità delle opere, il buon lavoro svolto dalle scuole e dalle associazioni come i Lions, augurandosi che non venga mai meno l’attenzione verso questo tema che è cruciale per una civile , giusta e positiva convivenza dei popoli.
I poster selezionati costituiscono alcune delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 32ma edizione Internazionale Lions del concorso annuale “Un poster per la pace” finalizzato a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace che quest’anno aveva come tema “Il cammino della pace”.
I vincitori locali del 32° concorso "Un poster per la pace"- ll cammino della pace a.s. 2019/2020 scuola media "Stefano Franchi" - Villa Basilica - Prof.ssa CRISTINA MASSEI
3 ^ Class. EMMA SlMl
2^ Class. IRENE AMATA
1^ Class. LISA PACI
Scuola Media "Giacomo Leopardi" - Chiesina Uzz.se - Prof. ASTORE
3" Class. SIMONE PASQUINELLI
2' Class. ELENA CAMPIONI
1'Class. NAGHAM BERTI
Scuola Media " Primo Levi" - Uzzano - Prof.ssa STEFANIA FORTE
3^ Class. MARTINA AGOSTINI/ ENRICO ANTIDORMI
2^ Class. FEDERICA PELUSO / LAVINIA BANDINI
1^ Class. ALICE VESCOVINI
Scuola Media " libero Andreotti- Pescia Sede Valchiusa - Prof.ssa CHIARA CARDELLI
3^ Class. ALICE GIACHINI
2^ Class. VIOLA MADDALONI
1^ Class. MARIANTONIETTA ROSSI
Scuola Media "Libero Andreotti"- Pescia Sede Alberghi - Prof. GIOVANNI CHIAVACCCI 3^ Class. EMMA ROMOLI
3^ Class. ex.equo. MARTINA CAPPELLETTI
2^ Class. CAROLINA BUTELLI
2^ Class. ex.equo. MARIANNA SANTINI
1^ Class. MARINA SPILLMANN
A tutti i vincitori è stata donata una coppa ricordo ed a tutti i concorrenti un Attestato nominale di partecipazione.