In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Fratelli d'Italia Pistoia scrive: "Il comunicato del Partito Democratico sull’area ex Breda lascia perplessi sotto molteplici profili.Innanzitutto si evince dalla lettura dello stesso, una insinuazione della buona fede della giunta Tomasi.
Questo non lo accettiamo perché, come noto, sia la Giunta che gli Uffici hanno adottato ogni iniziativa volta a sbloccare la situazione pendente.In secondo luogo, il Pd, ferma la libertà di pensiero ed espressione, si erge a giudice di legittimità sia dell’operato che degli atti (anche pianificatori) sino ad oggi adottati.
Sino ad oggi il Comune, interessato al bene della città, si è sempre mosso secondo il principio di legalità e nel rispetto delle normative vigenti.In terzo ed ultimo luogo, non accettiamo lezioni, politicamente parlando, da chi ha sempre indirizzato sino al 2017, la politica pianificatoria della città. Si ricorda a tal riguardo, che l’allora Sindaco Bertinelli era titolare della delega all’urbanistica.
Di qui, la responsabilità politica della situazione odierna non è certamente imputabile alla Giunta Tomasi.
Ad ogni buon conto, in questa situazione, ogni intervento volto ad attaccare Tomasi, non solo risulta inopportuno ma anche dannoso per la città tutta, proprio perché la posta in palio per Pistoia (i.e. Il destino dell’area) e’ importante in chiave di rilancio e di sviluppo per la Comunità pistoiese.Auspichiamo intervento costruttivi e di buon senso, per il futuro".
Leonardo Meucci (Portavoce FDI Pistoia)
Lorenzo Galligani (Capogruppo FDI Pistoia)
Francesco Cipriani (Assemblea nazionale FDI)