Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.
Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Antonio Emanuele Novori, che farà parte in pianta stabile della prima squadra biancorossa nella stagione 2026/27.
Martedì 7 luglio presso l'Orange Shop, sono state presentate le nuove maglie ufficiali della Pistoiese per la stagione sportiva 2026-27.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Luca Pollone per la stagione 2026/27, aggiungendo così un altro importante pezzo al roster che sarà agli ordini di coach Franco Ciani.
Si è chiusa all’insegna di partecipazione e consenso, la 1ª edizione del Torneo dei Rioni femminile di calcio a 5.
Fine settimana con molti piazzamenti per i podisti della Silvano Fedi, presenti in alcune gare anche extraregionali.
Giorgio Tesi Editrice ha deciso di dare un contributo concreto a Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
Dal 3 ottobre 2026 al 14 febbraio 2027, a Palazzo de’ Rossi torna In visita.
Questa mattina, alla presenza del Prefetto di Pistoia Dott.sa Emilia Zarrilli, al Comandante Provinciale dei vigili del Fuoco Ing. Luigi Gentiluomo, al Comandante della Polizia Municipale Claudio Miniati ed a tutto il Consiglio Comunale, si è provveduto alla consegna degli encomi per i fatti occorsi nella notte tra il 26 e 27 giugno e quello del 22 dicembre u.s..
“Sento il dovere, come Sindaco di Ponte Buggianese e come cittadino del nostro comune, di manifestare il plauso e l’apprezzamento dell’Amministrazione e mio personale per le azioni coraggiose e determinate poste in essere in occasione dei due gravi incidenti verificatesi nel corso del 2019. In entrambi i casi l’essere prontamente intervenuti ha evitato ben più gravi conseguenze. Aiutare il prossimo è ciò che dovremmo fare ogni giorno per migliorare questa società e dare esempio ai nostri giovani. Rinnovo quindi il mio apprezzamento e l'incoraggiamento di tutta la cittadinanza per il vostro coraggio, per il vostro impegno, ma anche per l’alto livello di professionalità, costanza, dedizione completa e grande spirito di sacrificio che mettete ogni giorno a disposizione della comunità che rappresento”.
Il Prefetto di Pistoia Dott.sa Emilia Zarrilli ha voluto sottolineare la grande professionalità e competenza del mondo del volontariato, del Corpo dei Vigili del Fuoco e della sala operativa del 118; che in occasione di entrambi gli eventi, accaduti a Ponte Buggianese nel 2019, hanno dimostrato a tutti l’eccellenza del sistema toscano.
Si è quindi proceduto alla consegna degli encomi a Gabriele Innocenti e Samuele Bindi, che nella notte tra il 26 e 27 giugno hanno effettuato il salvataggio di un giovane caduto con l’auto nel fiume Pescia, successivamente insieme al piccolo Nicolas si sono consegnati gli encomi a Stefano Bettini, Marzia Cecchi, Franco Salvini, la Dottoressa del 118 Francesca Campini, l’Infermiere Professionale Roberto Del Giudice, i volontari della Pubblica Assistenza Croce Oro Fabrizio Bechini, Fabio Del Moro e Flavia Stravato che nella giornata del 22 dicembre 2019 hanno effettuato il salvataggio di Nicolas Zullo, caduto con la bicicletta nel fiume Pescia.
Nicola Tesi
Sindaco di Ponte Buggianese