Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
I militari della Stazione Carabinieri di Montale, nel corso di un servizio predisposto per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto F. D., di anni 45 residente a Napoli, ritenuto responsabile di truffa.
In particolare, i militari, sottoponevano a controllo l’uomo mentre, a bordo di una Lancia Y presa a noleggio, percorreva la via Gramsci in Agliana, insospettiti dalla forte velocità e dal tentativo di quest’ultimo di dileguarsi alla vista della pattuglia.
Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso della somma in contante di 360,00 euro, di 3 anelli in oro bianco con brillanti e di un anello in oro giallo.
Immediati accertamenti consentivano di individuare la provenienza e i reali proprietari del denaro e degli anelli, che venivano identificati in due anziani coniugi rispettivamente di 89 e 84 anni residenti a Montale.
I due coniugi, poco prima, avevano ricevuto una telefonata da un sedicente avvocato nel corso della quale l’interlocutore asseriva che la loro figlia aveva causato un sinistro stradale avvenuto a Prato e che avrebbero dovuto consegnare ad un suo collaboratore la somma di 5.000,00 euro a titolo di risarcimento per i danni causati. In effetti, pochi minuti dopo, si presentava presso l’abitazione dei due anziani l’uomo fermato dalla pattuglia, che riusciva a farsi consegnare quanto poi trovato in suo possesso dai militari.
L’uomo, pertanto, veniva tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Pistoia in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, svoltasi questa mattina, nel corso della quale veniva convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare in carcere.