Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
“E’ in corso la realizzazione di un nuovo impianto di Blocco automatico correnti codificate sulla tratta Prato-Pistoia, i lavori di piazzale e cabina sono pressoché conclusi; devono essere effettuate tutte le procedure di esercizio per la riconfigurazione, la certificazione e la messa in servizio del nuovo impianto con previsione di attivazione entro il primo semestre 2020. La Regione ha compiuto importanti investimenti su tutta la linea Firenze-Pistoia-Lucca- Viareggio, andando ben oltre le proprie competenze su una struttura statale. Anche per questo abbiamo chiesto a Rfi che gli interventi di potenziamento dell'infrastruttura e di riqualificazione per la stazione di Montale-Agliana siano completati nel più breve tempo possibile e che siano presi tutti i provvedimenti necessari ad evitare i disagi agli utenti”.
Il consigliere regionale Pd, Marco Niccolai, rende nota la risposta dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli all’interrogazione che il consigliere aveva presentato in merito agli interventi di potenziamento e riqualificazione programmati presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana.
«Ringrazio Ceccarelli per la risposta precisa e dettagliata sulle questioni poste dalla mia interrogazione – dice Niccolai – L’assessore regionale conferma che sulla stazione di Montale-Agliana “sono stati programmati interventi di riqualificazione della stazione, dell’area e di riprogrammazione del servizio” nell’ambito degli accordi sottoscritti con Rfi, che è il soggetto titolare dei lavori. Per quanto riguarda il miglioramento dell'accessibilità alla stazione, l’assessore spiega che “gli interventi interferenti con l'esercizio ferroviario (rialzamento marciapiedi) sono stati rinviati a fine lavori di raddoppio tratta Pistoia-Montecatini Terme, che è stata comunque eseguita l'implementazione dell'illuminazione del sottopassaggio ed è in corso il piano di installazione degli ascensori con previsione di messa in servizio entro il 2020”.
In ogni caso – conclude Niccolai – continuerò a seguire molto da vicino l’andamento dei lavori per fare in modo che gli impegni presi da RFI siano garantiti nei tempi e nella sostanza. L’utenza della stazione sta aumentando sempre di più e dunque Rfi deve assumere la sua riqualificazione come priorità».