Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Matteo Franci vince il Città di Scandicci

13/1/2020 - 19:35

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni. Il campo dei partenti presentava alcune formazioni di notevole statura, la cui bravura ha dato lustro alla manifestazione orgogliosamente portata avanti dalla “Bocciofila Scandiccese”. Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, con un po’ di ironia ci permettiamo di giocare con le parole per descrivere la forza di un giocatore che con costanza si mantiene nelle parti alte delle classifiche dei vari gran premi organizzati in Toscana. Ormai è da tempo che il portacolori della Montecatini Avis si esprime ai massimi livelli. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia, più volte abbiamo esaltato le sue doti tecniche e anche nella giornata di ieri non’ha fatto altro che confermare i nostri giudizi.


Dopo le solite eliminatorie mattutine alle 15 si passa al girone finale. Passiamo ai quarti dove Giachetti manda ai box La Grotteria (Pistoiese), Checcucci fa altrettanto con Bruni (Affrico), Melani ha la meglio su Ripani (Riccionese), e infine Franci incontra il compagno di squadra Pellegrini; ne nasce una partita all’insegna dell’amicizia anche se entrambi non fanno sconti, Matteo gioca meglio del compagno e dopo un inizio di un certo equilibrio lascia pochissime chance e passa al turno successivo.

 

In semifinale Silvano Melani (Scandiccese) passa in finale eliminando Andrea Giachetti (Sestese), le corsie del bocciodromo di Scandicci sono di difficilissima interpretazione e sicuramente l’atleta di casa ne trae un enorme vantaggio. Nell’altra semifinale Matteo Franci (Montecatini Avis) incontra Fabio Checcucci (Il 45), sin dalle prime battute si intravede un chiaro divario di forze, Matteo si esprime su livelli molto alti mentre l’avversario fa veramente fatica a contenere questa supremazia giusto un lampo che offre una piccola reazione che serve almeno a fare una sorta di cosmesi al punteggio.


Finalmente si passa all’apoteosi della gara. In una finale tiratissima il giovane portacolori della Montecatini Avis ha battuto il beniamino locale Silvano Melani che era avanti per 5-3 dopo il quarto sfoglio. Giunti sul 7-5 per Melani, Franci ha messo il turbo, chiudendo in altri tre sfogli (4+2+1, la gara si è protratta fino a tardi, il pubblico presente deluso per la sconfitta del proprio pupillo lascia mestamente il locale, si  chiude alle 20.30 con la premiazione del giovane Franci, che aggiunge un altro trofeo al suo già ricco palmarès.
 
Classifica
1° Matteo Franci cat. A (Montecatini Avis)

2° Silvano Melani cat. B (Scandiccese - FI)

3° Fabio Checcucci cat. B (Il 45 - FI)

4° Andrea Giachetti cat. C (Sestese - FI)
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: