Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Mai come quest’anno il messaggio del Papa per la giornata mondiale per la pace arriva quasi in contemporanea a una nuova crisi militare in medio oriente. Una crisi che rischia di essere globale e che interessa anche il nostro paese da vicino.
In questo quadro si inserisce l’iniziativa del vescovo Tardelli, in programma per domenica alle ore 17 nel palazzo vescovile, di consegna simbolica del messaggio del Santo Padre alle istituzioni e autorità del territorio diocesano.
«Da oltre cinquant’anni anni è tradizione che il Papa invii un messaggio alla Chiesa e al mondo nel primo giorno dell’anno, ovvero la Giornata mondiale della pace. Per il 2020 – ha affermato il vescovo Tardelli – l’argomento è quanto mai stimolante: “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”».
«Come gli scorsi anni sarò felice di consegnare personalmente e ufficialmente tale messaggio pontificio alle varie autorità statali, cittadine e provinciali, sia civili che militari, ai sindaci dei comuni e presidenti dei diversi consigli comunali presenti nella diocesi e ai rappresentanti politici del nostro territorio sia regionali che nazionali. Vuole essere questo anche una occasione da parte mia e dell’intera Chiesa pistoiese – ha concluso il vescovo – per porgere gli auguri di un anno ricco di fruttuosi impegni per il bene comune a chi istituzionalmente rappresenta o è a servizio dei cittadini».
«Il mondo non ha bisogno di parole vuote – si legge nel messaggio del Santo Padre – ma di testimoni convinti, di artigiani della pace aperti al dialogo senza esclusioni né manipolazioni. Infatti, non si può giungere veramente alla pace se non quando vi sia un convinto dialogo di uomini e donne che cercano la verità al di là delle ideologie e delle opinioni diverse. La pace è “un edificio da costruirsi continuamente”, un cammino che facciamo insieme cercando sempre il bene comune e impegnandoci a mantenere la parola data e a rispettare il diritto».