Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Esordienti Murialdo al centro sportivo dell'Atalanta

10/1/2020 - 11:30

Un'esperienza incredibile, di quelle che vorresti non finissero mai e che restano indelebili nella memoria. È quella che ha vissuto il folto gruppo degli Esordienti 2007 del Montecatinimurialdo, ospite per due giorni dell'Atalanta nel bellissimo centro sportivo di Zingonia.

 

I 32 ragazzi, accompagnati dal responsabile della Scuola Calcio Luigi Russo, dall'istruttore Fabio Gigli e da alcuni genitori, sono arrivati a Bergamo la mattina del 5 gennaio e nel pomeriggio hanno subito disputato, divisi in due squadre, due partite contro la formazione 2009 della società orobica.

 

Il giorno seguente, altri due match al mattino contro le formazioni 2008 e 2009 della squadra nerazzurra. La due giorni si è conclusa come meglio non poteva: l'intero gruppo è stato ospitato nel rinnovato Gewiss Stadium di Bergamo, dove ha potuto assistere all'incontro di Serie A tra Atalanta e Parma, vinto per 5-0 dai padroni di casa autori di una prestazione da stropicciarsi gli occhi.

 

“È stata un'esperienza fantastica, sia per noi istruttori sia per i ragazzi che penso se la porteranno dentro per sempre - ci racconta il responsabile della scuola calcio Luigi Russo - Zingonia è un ambiente incredibile, un posto stupendo dove fare calcio e dove viene fatto un gran calcio. Per me non era la prima volta nel centro sportivo dell'Atalanta, ma non mi era mai capitato di disputare una partita con una delle mie squadre e posso dire di aver realizzato un sogno. Tra l'altro mi sento di poter dire che abbiamo fatto una gran bella figura e a testimoniarlo ci sono i complimenti ricevuti dagli allenatori dell'Atalanta. Non solo: a fine partita un loro osservatore è venuto a chiedere informazioni su alcuni dei nostri ragazzi, cosa che ha suscitato in noi orgoglio e soddisfazione. Mi auguro che i ragazzi facciano tesoro di questa esperienza e che gli serva da stimolo per continuare a migliorarsi. Poi nella vita non si sa mai cosa può succedere: magari uno di loro un giorno tornerà qui come calciatore".

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: