Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Volontariato, sport e solidarietà: ancora una volta nel giorno dell'Epifania Edita Pucinskaite, campionessa del mondo di ciclismo su strada, vincitrice del Tour de France e di 2 Giri d’Italia (unica donna al mondo a esserci riuscita) ha messo i panni della Befana per portare un sorriso ai più piccoli e più bisognosi.
E così l’iniziativa, promossa da Cisl Fp Pistoia, fin da subito sposata dalla società ciclistica amatoriale Avis Bike Pistoia di cui Edita fa parte, ha tagliato il suo decimo traguardo. Per l’occasione la Befana Edita ha scelto il mezzo della sua passione e della sua consacrazione, quello che l’ha resa famosa nel mondo dello sport, per trasportare i doni ai più sofferenti e più bisognosi: ha usato la bicicletta.
“Lo sport fa tanto ma può fare ancora molto di più per sensibilizzare i valori e promuovere solidarietà e beneficenza. Per accentuare ancor più questo aspetto e perché attorno alla bicicletta gira tutta la mia vita ho voluto portare quest’anno in sella alla mia bici le calze e i doni” ha raccontato Edita Pucinskaite. “Ringrazio la Cisl Fp di Pistoia che organizza l’evento, il Centro commerciale Pam Panorama di Pistoia per la fornitura dei doni e il mio fedele Staff che ormai da un decennio mi appoggia e sostiene permettendomi di donare un po’ di sollievo, sorrisi e doni, abbracciando le varie sofferenze".
“Siamo noi della Cisl che dobbiamo ringraziare Edita per il formidabile apporto di simpatia e umanità che la contraddistinguano e che ci/Le permettano di organizzare al meglio questa importante iniziativa di solidarietà da ormai ben 10 anni. Un piccolo traguardo per noi, che però ci stimola a proseguire e a pensare già al prossimo anno. Vogliamo unirci inoltre ai ringraziamenti verso il Centro Panorama di Pistoia, che da 10 anni non ci fa mancare il proprio supporto, grazie di cuore, senza il Vostro aiuto questa iniziativa non esisterebbe”. Questo le parole di Roberto Rossi, organizzatore della manifestazione e dirigente della Cisl Fp di Pistoia.
Come previsto sono stati visitati quattro centri: la casa famiglia “Piccoli passi” di Monsummano Terme, Il reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, la Fondazione Maic di Pistoia dove conducono la vita ragazzi con le disabilità mentali e la casa famiglia “La locomotiva” a Borgo a Buggiano.