L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Terza alluvione in via Brana e in via del Falchero in trenta giorni. Legambiente interviene con una nota.
"La terza alluvione, fotocopia delle altre avvenute due fino a oggi è stata tragica come le altre volte, le problematiche rimangono le stesse e purtroppo sono avvenuti in via brana domenica mattina anche dei litigi tra cittadini, in quanto erano stati messi del sacchetti di sabbia nella strada di via Brana dai residenti che gli entra l’acqua in casa con un funzionario della protezione civile e questo ha indispettito altri cittadini della strada adiacente a via Brana, a cui l’acqua entrava solo nella strada, nei giardini e nei campi.
Purtroppo stamani sono stati chiamati varie volte i vigili urbani, ma nessuno ha risposto. Solamente in tarda mattinata sono arrivati su richiesta specifica, i pompieri e i carabinieri e poi l’assessore Romiti Gabriele e il vice-presidente della Provincia di Pistoia che hanno confermato che i sacchetti di sabbia andavano lasciati dove erano e che doveva essere data una priorità ai cittadini a cui entra l’acqua in casa, rispetto a chi gli entra nel giardino.
Inoltre l’assessore Romiti ha ribadito che per quanto riguardano i lavori da fare in via Brana dal Comune saranno fatti nel mese di gennaio, ma rimangono da fare e da portare avanti tutti i lavori, che il Comune di Pistoia deve fare sul suo territorio.
Legambiente ha anche fatto una proposta: per questo periodo di transizione, aspettando che tutti i lavori siano terminati e per togliere l’acqua di casa ai cittadini sfortunati mettiamo delle idrovore, dei pozzetti da costruire e impiantare nelle case degli alluvionati, chiaramente con i finanziamenti degli enti pubblici interessati. Ne parleremo in una riunione tecnica nei prossimi giorni".