Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sala multimediale gremita nella sede della Querceta dell'istituto alberghiero Martini stamattina per la cerimonia di consegna ufficiale di 2000 borracce in alluminio donate dalla Croce Rossa Italiana agli studenti e ai dipendenti dell’Istituto Alberghiero. E’ una iniziativa che si inserisce in un più ampio piano di carattere educativo ed ecologico che la Croce Rossa Italiana comitato di Buggiano-Montecatini Terme ha ufficializzato nell'ambito dell'evento, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più grandi e piccoli sul tema dell’ambiente. Partire dalla formazione sull’uso corretto dell’acqua per combattere lo spreco e l’uso della plastica. Così, anche l’alberghiero Martini diventa plastic free, come annunciato dal dirigente scolastico Riccardo Monti.
L’operazione, dalla forte valenza ambientale, promuove l’utilizzo di acqua del rubinetto per produrre e smaltire sempre meno plastica. Ergo, rispetto per l’ambiente e per il futuro di questo pianeta di cui tutti, anche mutando le nostre piccole abitudini quotidiane, siamo chiamati a farci carico.
Da gennaio ogni studente e ogni docente avranno a disposizione una borraccia che, al pari di zaino e astuccio, potrà diventare uno strumento di “lavoro” quotidiano da utilizzare per avere sempre a disposizione, grazie anche ad un comodo moschettone, la propria acqua del rubinetto con cui dissetarsi. Il dirigente Riccardo Monti ringrazia la Croce Rossa Italiana per la generosità e l’attenzione concessa al suo istituto.