Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Ieri sera alla Casa del popolo il sindaco Marco Mazzanti ha presentato il bilancio di metà mandato, insieme alla giunta comunale e ai gruppi di maggioranza del consiglio comunale.
Tanti i punti toccati nel suo intervento, a partire dai risultati più significativi ottenuti in questi due anni e mezzo di governo cittadino: l’investimento nel sociale e nei servizi educativi, gli interventi per l’edilizia scolastica e per l’impiantistica sportiva, la tutela e la promozione del territorio, le opere infrastrutturali strategiche, a partire dalla realizzazione della rotonda tra via Larga e via Firenze e dalla nuova viabilità tra via Firenze e via Piero della Francesca.
“Siamo giunti alla metà di questo secondo mandato amministrativo – ha spiegato Mazzanti nel suo intervento introduttivo al rendiconto - e in questi due anni e mezzo sono già molti gli obiettivi del nostro progetto di governo che siamo riusciti a conseguire, grazie ad un lavoro di squadra che considero fondamentale per il nostro agire politico. Il primo pensiero, dunque, è di ringraziamento per tutti gli assessori, i consiglieri comunali, i militanti dei partiti della coalizione e tutti i cittadini che sostengono l’amministrazione comunale, i quali, con le loro proposte, le loro segnalazioni e le loro idee, contribuiscono a far crescere Quarrata.
Grazie alla riconferma della coalizione di centrosinistra alle scorse elezioni amministrative abbiamo potuto agire in continuità con il passato quinquennio e raccogliere così molti dei frutti che avevamo seminato nel passato mandato amministrativo. Ovviamente non ci siamo accontentati di raccogliere i positivi risultati dei passati anni di governo, ma abbiamo continuato a lavorare per raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi, a partire dall'investimento nei servizi alla persona, nella pubblica istruzione e nell’edilizia scolastica, nello sviluppo della rete viaria, nella salvaguardia e sicurezza del nostro territorio.
Amministrare una città importante come Quarrata non è semplice: la crisi economica generale, che ancora si fa sentire, pone di fronte gli amministratori al paradosso di dover rispondere a sempre maggiori necessità, avendo però a disposizione sempre meno risorse. Crediamo che, per affrontare al meglio questa situazione, il compito della politica sia quello di avere “pensieri lunghi” e anticipare le sfide del futuro. Molto spesso, invece, ci troviamo di fronte a politici che agiscono in vista del consenso immediato, pensando non al futuro del Paese, ma soltanto al prossimo appuntamento elettorale, magari sollecitando i peggiori istinti dei cittadini e facendo leva sulle loro paure. In questo modo, secondo me, non si fa il bene delle nostre comunità e si decreta il fallimento della politica.
Gli obiettivi più importanti del nostro mandato amministrativo rispondono ad una visione lunga del futuro della città e per questo penso sia davvero importante continuare, tutti insieme, a trasformarli in investimenti ed azioni concrete. La strada è tracciata e ne abbiamo già percorsa una buona parte, adesso non ci resta che concludere il lavoro per la nostra Quarrata”.