In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 31enne albanese, residente a Pistoia, perché resosi responsabile di furto aggravato commesso in danno di un ambulante in occasione del consueto mercato cittadino.
Il furto è avvenuto sabato scorso durante il mercato cittadino di piazza Duomo in danno di un commerciante. Il malvivente, approfittando della calca di persone, si avvicinava alla portiera del furgone dell’ambulante, la apriva e, una volta impossessatosi di un borsello, si dava alla fuga.
Il fatto veniva notato da alcuni presenti e dal personale della Digos della questura di Pistoia, diretta dal commissario capo Gianpaolo De Sio, ivi presente per servizi di osservazione e vigilanza, che, dopo una breve fuga, bloccava lo straniero traendolo poi in arresto.
Il borsello, con il denaro e i documenti, veniva immeditatamente riconsegnato al proprietario.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Giuseppe Grieco, pm di turno, informato di quanto accaduto, disponeva nei confronti dello straniero (pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e stupefacenti, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), la misura degli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima, fissata per lunedì scorso
In quella sede il giudice del tribunale di Pistoia, Paolo Fontana, convalidava l’arresto operato dal personale Digos e ha disposto a carico del reo l’obbligo di dimora nel comune di Pistoia e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.