Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il Comune di San Marcello Piteglio si prepara a celebrare le festività natalizie con un calendario di eventi dedicati a grandi e piccini: in programma laboratori per bambini, letture e concerti tra la biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese e il teatro Mascagni di Popiglio.
Si comincia con Prepariamo il Natale, un laboratorio destinato ai bambini a partire dai sei anni. L’iniziativa, in programma martedì 17 e giovedì 19 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 alla biblioteca Bellucci, prevede la creazione di addobbi natalizi utilizzando materiali di riciclo. Il laboratorio ha un numero limitato di posti disponibili perciò è necessaria la prenotazione. I partecipanti sono invitati a portare con loro eventuali scarti che potrebbero essere impiegati per la realizzazione delle decorazioni.
Sabato 21 dicembre alle 21.15 il teatro Mascagni ospiterà il concerto di Natale: sul palco i Vocal Blue Trains, gruppo vocale fiorentino composto da trentasette membri, fondato e diretto dal cantante e arrangiatore Alessandro Gerini. Nella musica dei Vocal Blue Trains l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale si combina con le moderne sonorità dell’elettronica e dell’ambient house. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto all’Ail – Associazione italiana contro le leucemie. Per raggiungere il teatro saranno attive due navette gratuite che partiranno da Prunetta e Campo Tizzoro: il servizio dovrà essere prenotato entro il 18 dicembre.
Domenica 29 dicembre alle 16.30 doppio appuntamento in biblioteca: per gli adulti è prevista una serie di letture di Michele Neri incentrate sul cibo e sulle abitudini alimentari; nella sezione ragazzi, invece, si terranno un laboratorio e una merenda a base di pane e cioccolata.
Sabato 4 gennaio, infine, il concerto dell’Epifania al teatro Mascagni vedrà protagonista il Nico Gori Swing 10tet. La band, che conta nel proprio organico anche due voci, maschile e femminile, presenta un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band e di autori come Benny Goodman e Count Basie oltre a composizioni originali dello stesso Gori, sempre ispirate alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40. Seppur con un organico ridotto rispetto alla big band classica, gli arrangiamenti, il sound ricercato e la scelta del repertorio sono volti a recuperare quel rapporto tra musica, spettacolo e ballo proprio delle grandi orchestre jazz di quegli anni.
I biglietti dei concerti, il bus navetta e la partecipazione ai laboratori possono essere prenotati rivolgendosi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.