La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Pubblichiamo la richiesta d'incontro per i servizi sanitari della montagna pistoiese al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.
"A fine ottobre ci siamo rivolti a lei affinché il consiglio regionale desse seguito alla mozione 1381 votata nel maggio scorso all’unanimità dalla terza commissione regionale sanità riguardante il riconoscimento di area disagiata ai sensi del DM 70 per la montagna pistoiese.
Il consiglio si è espresso invitando la giunta regionale ad approvare al più presto tale riconoscimento eppure, la proposta che la montagna pistoiese possa contare su un ospedale con un pronto soccorso sembra incontrare continui ostacoli.
In questi anni lei si è dimostrato vicino alle istanze di questo territorio con dichiarazioni alla stampa. È per questo che avremmo piacere di incontrarla e sottoporre alla sua attenzione le nostre preoccupazioni.
Siamo certi del suo interessamento e attendiamo un cortese riscontro".
La lettera è firmata da: Emiliano Bracali (associazione Zeno Colò in difesa dell’ospedale Pacini), Elio Penna (Anpas Pubblica Assistenza Campo Tizzoro - Bardalone - Pontepetri), Marcello Fontana (Abetone vuole vivere), Sandra Tonarelli (Auser), Francesco Gaggini e Gabriele Ferrari (Avis Comunale Montagna Pistoiese), Graziella Cimeli e Flavio Ceccarelli (comitato promotore “Recupero ammanco Comunità Montana”), Marco Ferrari e Eva Giuliani (Crest), Ivan Petrucci (Croce Rossa Italiana Comitato di San Marcello P.se), Simone Pedri (sindacato Fials di Pistoia), Maria Grazia Franchi (Fnp Cisl Montagna Pistoiese), Romano Biolchini (Misericordia di Cutigliano), Claudio Gambini (Misericordia Le Piastre), Amerigo Vivarelli (Misericordia di Pracchia), Giorgio Cecchini (Misericordia di Prataccio), Diego Nardini (Misericordia di Popiglio), Simone Ferrari (“Montagna Pistoiese è qui che voglio vivere”).