Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Il Comune di Quarrata ha dato il proprio assenso al progetto portato avanti da MAGNIfico Ingegno e Arci Quarrata per istituire l'Archivio Storico di Quarrata.
L'Archivio Storico dovrebbe nascere all’interno di Villa La Magia, patrimonio dell’Unesco, come centro di documentazione aperto alla cittadinanza, a disposizione di curiosi, appassionati e studiosi per scoprire la storia e le eccellenze della città.
A questo proposito Comune di Quarrata, MAGNIfico Ingegno e Arci Quarrata lanciano un appello congiunto a tutta la cittadinanza affinché partecipi alla raccolta di documenti che andrà a costituire il futuro Archivio.
Chi vorrà sottoporre al comitato di MAGNIfico Ingegno documenti, fotografie, testimonianze e tutto quanto ritenga valido di far parte dell'Archivio della nostra città, potrà farlo inviando il materiale a magnificoingegno@gmail.com oppure a m.quilici@comune.quarrata.pt.it scrivendo in oggetto “Archivio Storico Città di Quarrata”.
Tutta la documentazione ricevuta sarà sottoposta al vaglio del comitato che, in collaborazione con gli uffici comunali competenti ai quali l’Amministrazione Comunale deciderà di affidare l’incarico, procederà alla selezione, catalogazione ed esposizione del materiale.
“Dal 2012 stiamo raccogliendo documenti, testimonianze orali e manufatti con l’obiettivo di valorizzare la storia di Quarrata, per non disperdere quel bagaglio di conoscenze e know-how che hanno caratterizzato l’identità sociale, culturale ed economica di Quarrata rendendola famosa come la “città del mobile” - sostiene il comitato MAGNIfico Ingegno/Arci Quarrata - Consapevoli dell’importanza del recupero della memoria collettiva, l’Archivio Storico di Quarrata rappresenterà un ulteriore passo in avanti verso la valorizzazione di Quarrata e della sua identità”.