Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura di "Donne Democratiche": "La Conferenza Territoriale delle Donne Democratiche di Pistoia si è riunita per la prima volta il 6 dicembre 2019, da tale incontro deriva la sua ufficiale e formale costituzione. Essa si presenta alla cittadinanza come un’assemblea permanente all’interno del Partito Democratico provinciale. La Conferenza si pone l’obiettivo di stimolare una più proficua e diffusa discussione sulle tematiche di genere, sia all’interno della cittadinanza sia all’interno del Partito stesso. Affrontare questioni di genere significa considerarle, in primo luogo, come fattori direttamente impattanti sulla società e sulla vita concreta di ogni persona, non solo di genere femminile. In secondo luogo, significa riconoscerle come il primo gradino, per quanto fondamentale, di una lunga scala verso il riconoscimento dei diritti.
La Conferenza intende intraprendere un percorso all’interno del tessuto sociale, stimolando la più alta partecipazione possibile, che miri alla promozione culturale della piena parità di genere ed all’adozione di politiche reali finalizzate al raggiungimento della stessa. Nella riunione di Venerdì, la Conferenza ha eletto all’unanimità Elena Trallori come la propria referente provinciale e Silvia Valori come tesoriera, che si affiancano alla delegata nazionale per il territorio provinciale Siliana Biagini. Presto verranno pubblicizzate le varie iniziative promosse. Si invitano intanto tutti gli interessati a farsi avanti ed a partecipare. Per mettersi in contatto con la Conferenza è possibile scrivere una email all’indirizzo donnedemocratichepistoia@gmail.com o interfacciarsi con la pagina Facebook Donne Democratiche Pistoia".
La Conferenza delle Donne Democratiche di Pistoia