Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
La cena di gala dona 8.280 euro alla Fondazione Firenze radioterapia oncologica

28/11/2019 - 18:43

Il gusto delle ricette toscane, l’eccellenza della ristorazione pistoiese, un’atmosfera suggestiva e tanta voglia di donare sono stati gli ingredienti vincenti per la seconda edizione de La cena di gala firmata La Toscana in bocca.
 
È di 8.280 euro il ricavato raccolto dall’evento benefico che sposa il gusto dei sapori del territorio a favore di Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica e promossa da Vetrina Toscana – il programma di Regione e Unioncamere Toscana, che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici – in collaborazione con il gruppo di ristoratori di Pistoia de La Toscana in Bocca aderenti al circuito di Vetrina Toscana e Confcommercio Pistoia e Prato.
 
Nemmeno un posto libero nella Serra Crystal di Toscana Fair grazie alle autorità locali e regionali, istituzioni e imprenditori che partecipato alla cena contribuendo a creare un clima all’insegna dell’allegria e della solidarietà. 
 
Ospite d’onore della serata – condotta da Simone Gai – il testimonial della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica, il macellaio fiorentino Dario Cecchini, noto in tutto il mondo con la propria attività, dove porta avanti una tradizione familiare che dura più di 250 anni. Un ulteriore segnale che ha voluto rafforzare il legame fra la cucina e toscana e la solidarietà.
 
Al centro della scena è stato il menù dai sapori tipicamente toscani, con i piatti preparati dai ristoratori pistoiesi de La Toscana in Bocca aderenti a Vetrina Toscana, i quali hanno saputo far vivere ai partecipanti un viaggio fra i gusti della tradizione rivisitati dagli stessi chef.
 
Dall’aperitivo toscano a cura dell’Associazione Cuochi Montecatini Terme Pistoia accompagnato dai drink di Voronoi e Michi Bistrò, all’entreè di Valerio Ricevimenti di Quarrata fino all’antipasto a base di prodotti a chilometro zero di Toscana Fair di Pistoia: un tripudio di sapori che hanno esaltato il territorio regionale e le sue eccellenze.


I primi piatti sono stati preparati da Le Forri di Pistoia e Il Rifugio della Saida di Cutigliano che ha spianato a mano oltre mille tortelli.


La Locanda la Bussola da Gino di Quarrata e La Bettola di Pistoia si sono occupati dei secondi seguendo la più gustosa storia culinaria locale.


Ciliegina sulla torta, il dolce presentato da Il Taba Dolce di Latte di Pistoia. Il servizio dei vini – forniti da cantine provenienti prevalentemente dal territorio regionale: Cantina della Volta, Dalle Nostre Mani, I Veroni – è stato a cura dei sommelier di Ais delegazione di Pistoia. A completare il tutto il pane e i cantucci del forno Fratelli Lunardi di Quarrata e il caffè di Moka j-Enne.
 
La Toscana in Bocca – rassegna di cucina e tradizione toscana che ogni anno richiama a Pistoia personalità di spicco dell’enogastronomia regionale e che si sta preparando alla settima edizione – ha quindi cambiato vesti per una sera realizzando una proposta di alto livello per una serata di gran classe, ed esaltando i prodotti del territorio regionale forniti da Zona che conferma il proprio legame con la manifestazione.
 
Si ringraziano per la collaborazione il Consorzio Pistoia Basket City e le aziende: Florenzi Casa, Gedac, Irene Gioielli, Marella, Mister Wizard, Penelope 47, Per Dormire, Porrettana Gomme, Toscodata, Tricomi, Via Vai Firenze.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: