Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Parte in grande anche quest’anno la stagione di prosa al teatro Pacini. Lo spettacolo d’esordio (lo ricordiamo, fuori abbonamento) vedrà protagonista l’attrice e autrice siciliana Teresa Mannino, con lo spettacolo che sta portando in tutta Italia: “Sento la Terra girare”. Appuntamento a domenica 24 novembre alle 21.
“Sento la Terra girare” è ispirato alla Sicilia, sua terra di origine. Teresa vive chiusa in un armadio da mesi e anni. Un giorno decide di uscire, ma scopre che il mondo sta cambiando in modo radicale e velocissimo e che addirittura l'asse terrestre sta variando. Nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge più tamarri che paguri. Fuori dall'armadio il mondo va a rotoli, rotoli di carta igienica e le possibili soluzioni non sembrano risolvere il problema, ma anzi complicano solo la vita. Teresa allora decide di ritornare nell'armadio, ma ormai neppure quello è più lo stesso.
I biglietti sono disponibili sia alla biglietteria del teatro che sul circuito Vivaticket. Sul nostro sito le informazioni complete.
Per quanto riguarda giorni e orari della biglietteria, ricordiamo che al momento è attiva la campagna abbonamenti (che terminerà il 7 dicembre): martedì dalle 10 alle 12, mercoledì dalle 18.45 alle 19.45, sabato dalle 10 alle 12. I contatti: 3914688088, 0572490049 (solo negli orari di apertura della biglietteria) e biglietteria@teatropacini.it.
Battista Ceragioli, direttore artistico del teatro: “Anzitutto desidero esprimere solidarietà allo staff del Teatro la Fenice di Venezia in seguito ai tragici eventi che hanno colpito la città nei giorni scorsi. È il minimo che possiamo fare per i nostri colleghi in un momento ovviamente molto difficile per tutta la città. Come detto in sede di presentazione, abbiamo di fronte una stagione di prosa 2019/2020 molto varia e siamo particolarmente contenti di aprire il primo sipario con un’artista del calibro di Teresa Mannino. Portando il suo spettacolo a Pescia, di fatto inserisce il Teatro Pacini in un circuito nazionale nel quale da tempo si sta consolidando sempre più, e per questo esprimiamo grande soddisfazione”.
La stagione di prosa 2019/2020 del Teatro Pacini va in scena grazie ad Alfea Cinematografica e al Comune, con la direzione artistica di Battista Ceragioli.