La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Lucia Fanti, coordinatrice locale di Fratelli d'Italia, interviene sui presepi nei luoghi pubblici.
"Le tradizioni di un popolo devono essere mantenute e tutelate, senza prese di posizioni ideologiche. La non accettazione da parte della maggioranza consiliare della mozione sui presepi e della loro tutela nei luoghi pubblici, presentato dal centrodestra, denota, con molta probabilità, una presa di posizione in chiave ideologica-politica che non interpreta la ratio della mozione tendente valorizzare pubblicamente una tradizione ma senza steccati ideologici.
Bandinelli evidenzia nella mozione stessa che “la comunità scolastica costituisce un luogo d’elezione per la crescita degli studenti e debba necessariamente tenere conto del contesto culturale e sociale nel quale essi vivono non rinunciando ad alcune ritualità condivise e costitutive della comunità stessa; essere inclusivi significa condividere e comprendere la cultura del paese in cui si vive, anche attraverso le suetradizioni”.
Non si allestiscono dunque presepi per non turbare ipotetica sensibilità di altre religioni o è più plausibile pensare di essere di fronte al dilagarsi di un fondamentalismo ideologico tendente a censurare ogni simbolo e tradizione della nostra cultura.
Il presepe non è un simbolo esclusivamente religioso ma fa parte della nostra storia, entranella storia dell’arte come nella religiosità popolare, sintetizza i nostri valori e rappresenta la famiglia, la concordia e la maternità; è portatore di uno straordinario messaggio di pace, speranza, di civile convivenza tra i popoli.
Riteniamo dunque che, pur non essendo il cattolicesimo religione di Stato dal 1984 e nel rispetto del principio di laicità, il presepe rappresenti innegabilmente un simbolo identificativo della storia italiana ed europea e pertanto riponiamo fiducia nella sensibilità dei dirigenti scolastici e in tutte quelle figure che, rivestendo un ruolo primario nella vita pubblica del nostro comune, abbiano la possibilità di divenire promotori di iniziative atte a salvaguardare tale tradizione".