Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
PONTE BUGGIANESE - Il corpo nudo e senza vita di un uomo di circa 50 anni è stato trovato giovedì pomeriggio verso le 17 sull'argine del torrente Pescia in località Ponte di Mingo. A dare l'allarme ai carabinieri è stato un passante. Il cadavere non è ancora stato identificato, ma potrebbe trattarsi di Alessandro Ricci, il 55enne di Montecatini Alto scomparso (e finora non ritrovato) dal 18 ottobre, quando era andato a cercare funghi in zona Macchino, a Pescia. Secondo una prima valutazione la morte risalirebbe ad almeno una settimana fa, ma a chiarire maggiormente la vicenda sarà l'autopsia. Parallelamente si cercherà di identificare l'uomo attraverso il riconoscimento diretto (nel caso di Ricci sarà chiamato il padre), l'esame del dna o le impronte digitali.