Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 13/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
“Cantieri Smart”: il Comune si aggiudica un finanziamento da 218mila euro

23/10/2019 - 14:02

Ammonta a 218.000 euro il finanziamento ottenuto dall'amministrazione comunale nell'ambito del bando “Cantieri Smart 2019” della Fondazione Caript. Si tratta di un contributo fondamentale, che permette alla giunta Tomasi di investire ulteriori risorse ed energie per la sicurezza degli edifici scolastici cittadini.


Il contributo richiesto e ottenuto dal Comune permetterà di finanziare un primo lotto di lavori di adeguamento sismico (per 200mila euro) e ulteriori verifiche di vulnerabilità sismica (per 18mila euro), che vanno ad aggiungersi alle trenta già portate avanti nei mesi scorsi. Si ampliano, quindi, gli investimenti previsti dall'ente per migliorare la sicurezza degli edifici scolastici comunali, grazie a un'attenta programmazione svolta dall’ufficio edilizia scolastica e alla ricerca di finanziamenti e di un’azione sinergica con quei soggetti del territorio che possono mettere in campo strumenti adeguati per perfezionare le condizioni dell'edilizia scolastica del territorio.


Prosegue, intanto, il lavoro programmato su altre strutture scolastiche comunali, come quella del Melograno, su cui è previsto un investimento di 480mila euro (cofinanziato da Comune e Fondazione Caript) per i lavori di messa in sicurezza necessari a riaprire la scuola, al momento chiusa a seguito delle verifiche sismiche effettuate. È stato ottenuto, inoltre, dal Miur un ulteriore finanziamento di 100mila euro per l’adeguamento del sistema antincendio nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia Bertocci.


Continua l’impegno anche sulle scuole Cino, il prefabbricato chiuso nel 2014 su cui l’amministrazione Tomasi ha preparato un progetto definitivo di rifacimento che ha permesso di passare dal 377° al 9° posto nella graduatoria del “Piano regionale triennale 2018-2020 del fabbisogno in materia di edilizia scolastica” per ottenere un finanziamento da 4milioni di euro.


Numerosi i cantieri aperti e conclusi nei mesi estivi, per un ammontare complessivo di 1 milione di euro, a cui si stanno accompagnando nuovi interventi in fase di progettazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: