Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Oltre 350 iscritti alla prima edizione del Tuscany Walking Event

12/10/2019 - 9:38

Il 05 Ottobre si è conclusa la 1° edizione del “Tuscany Walking Event”, organizzata dalla Promozione Albergatori Montecatini, appuntamento che vuole ripetersi ogni anno e che ha visto l’arrivo dagli aeroporti di Pisa e Firenze, di 350 camminatori provenienti dai Paesi Bassi e Belgio: sportivi amanti dell’arte della camminata e appassionati delle bellezze paesaggistiche che hanno affrontato, nell’arco di 4 giorni, percorsi vari di differente lunghezza (15 e 25 Km) e caratteristiche: tutti con partenza e arrivo alle Terme la Salute all’interno del quale ha visto la nascita del Walking Village, vero e proprio expo della manifestazione.
 
L'obiettivo generale degli organizzatori è quello di consentire alle persone di essere più attive, di promuovere la camminata come importante strumento di valorizzazione della salute psico-fisica coniugandola con la possibilità di godere di un ambiente piacevole e ricco grazie alla varietà di scenari proposti attraverso i tragitti. Obiettivi, questi, che confermano l’immagine di Montecatini Terme quale città del benessere e della Valdinievole (area nella quale si sviluppano principalmente i percorsi) come ambito ricco di opportunità soprattutto legate al turismo outdoor.
 
“Il nostro intento è stato quello di offrire qualcosa di speciale al nostro pubblico, un pubblico che si colloca per la maggior parte sulla fascia di età over 50.  L’idea era di far godere del territorio da una diversa angolazione – dicono gli organizzatori – non attraverso gli standard della classica vacanza programmata, ma creando un break dalla vita quotidiana di 1 settimana che riporti al centro della vita lo stare bene in un paesaggio mozzafiato”
 
Si ringrazia per il supporto tecnico e organizzativo:
l’Ufficio di Coordinamento Sport e Turismo del Comune di Montecatini Terme, ed in particolar modo i responsabili Simona Pallini e Massimo Chiti, che hanno contribuito al successo della manifestazione fornendo ogni tipo di aiuto e contatto necessario al buon esito dell’evento.
La guida ambientale Davide Nannini che ha realizzato i percorsi su misura tra borghi, colline e area umida del Padule di Fucecchio
il Soccorso Alpino coordinato da Andrea Biagini presente fisicamente sui percorsi nei vari punti ristoro, al fine di garantire il pronto intervento e in costante contatto con il 118 per cui si ringrazia il Dott. Paolini per la disponibilità dimostrata.
il Liceo Scientifico Coluccio Salutati e il Vicepreside Andrea Capecchi, che ha coordinato i 10 studenti volontari giornalieri, che hanno assistito gli atleti nella fase di registrazione ma hanno anche prestato supporto emotivo e di incoraggiamento, coordinando e invogliandoli negli esercizi di stretching prima della partenza.
Le Terme la Salute e il suo staff tra cui Filippo Petrone, gestore de La Salute, che ha accolto con gioia, spontaneità e musica gli organizzatori e i camminatori mettendosi a disposizione affinchè ogni pomeriggio, al loro rientro, tutti fossero accolti da una festa…la festa dei camminatori.
Inoltre ringraziamo gli organizzatori del Walking Event, Nathalie Coessens e André Van der Last, che hanno creduto nella Città di Montecatini e nella nostra professionalità, permettendoci di dimostrare di avere un prodotto turistico – sportivo che può essere modulato e adattato a tutte le esigenze di eventi sportivi dall’amatoriale al professionale, donando non solo una vacanza, ma un giorno speciale ai partecipanti.
 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: