Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Da questa mattina, nei locali della ex prefettura in piazza del Duomo, i tecnici comunali sono a disposizione di cittadini e associazioni del territorio per raccogliere suggerimenti e contributi in merito al nuovo Piano strutturale. Sarà possibile farlo anche il 5, 9, 12, 16, 19, 23, 26 ottobre (si tratta dei giorni di mercato, mercoledì e sabato), dalle 9 alle 13.
Dopo il convegno introduttivo che si è svolto venerdì in sala Maggiore, da oggi si entra nel vivo della consultazione preliminare e delle iniziative previste dall'Amministrazione per raccogliere idee, suggerimenti e contributi in vista dell'inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Piano Strutturale, lo strumento che definisce le strategie di massima per il governo del territorio, indica gli indirizzi di sviluppo e localizza le infrastrutture di interesse prevalente.
Nei giorni di mercato, nei locali della ex Prefettura sarà presente un pannello con la cartografia del comune di Pistoia e una mappa interattiva su pc che i cittadini potranno utilizzare per fare proposte e confrontarsi con il personale presente per chiedere informazioni e spiegazioni sullo strumento urbanistico più importante del Comune.
E' possibile inviare indicazioni e suggerimenti anche per via telematica, scrivendo al garante dell'informazione e della partecipazione Angelo Ferrario all'indirizzo a.ferrario@comune.pistoia.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina www.comune.pistoia.it/14103.
Nei giorni scorsi, sulla piattaforma telematica Start è stata avviata la manifestazione d'interesse per la progettazione grafica del materiale di comunicazione da utilizzare, sia in forma cartacea che digitale, durante il procedimento di formazione del nuovo Piano Strutturale e per il processo di partecipazione correlato.I candidati dovranno presentare la documentazione richiesta entro le ore 10 di lunedì 14 ottobre, per via telematica. Necessaria la registrazione al Sistema telematico acquisti regionale della Toscana (Start) e l'attestazione di specifiche capacità economico-finanziarie e tecnico-professionali.Dopo la raccolta delle adesioni, le ditte interessate saranno invitate a partecipare alla procedura comparativa che verrà svolta successivamente dal Comune.