Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 13/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Credo che il figlio di La Russa sia diventato presidente dell'ACI in quanto eletto da un'assemblea. Si tratta di vedere se i componenti di tale assemblea sono tutti di nomina governativa oppure no.
PONTE BUGGIANESE

La società di KIN SORI Taekwondo asd ha  celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MASSA E COZZILE
Incontro tra prefetto e controllo del vicinato: l'obiettivo è stipulare un protocollo d'intesa

26/9/2019 - 14:42

Questa mattina si è tenuto un incontro con il prefetto Emilia Zarrilli, il vicario Carmela Crea e il coordinatore Associazione controllo del vicinato Massa e Cozzile Fabio Ricciarelli. Argomento trattato; l’intenzione di stipulare un protocollo d’intesa.


Favorevole e a conoscenza del progetto, anche in altre realtà cittadine il prefetto aveva precedentemente inviato un documento su disposizione del Ministero degli Interni a tutte le amministrazioni che volevano introdurre il progetto controllo del vicinato come elemento di sicurezza integrata e partecipata.


Riunione proficua, che ha messo a conoscenza della precedente commissione tenutasi presso il palazzo comuanle di Montecatini, presieduta dagli organi istituzionali.


A oggi attendono la realizzazione di un protocollo sul territorio, Montecatini, Massa e Cozzile e Chiesina Uzzanese rappresentati dal referente Acdv per la Provincia di Pistoia Lucarelli Marco e coordinatore per Montecatini Terme.

 

"A oggi - ha detto il prefetto - sono in attesa di un documento di intenti da parte delle amministrazioni a portare avanti il progetto così da stipulare il protocollo che metta tutto nero su bianco. Protocollo che servirà a capire l’intenzione del Cdv, le regole, la collaborazione tra cittadini, forze di polizia e amministrazione con il benestare della prefettura".


Questo documento sarà presentato presso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dove saranno chiamati a presenziare i sindaci che andranno a stipularlo. Lucarelli ha consegnato la bozza di protocollo, il programma necessario che sarà al vaglio dei collaboratori del prefetto Emilia Zarrilli.

Fonte: Controllo del vicinato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: