La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Questa mattina si è tenuto un incontro con il prefetto Emilia Zarrilli, il vicario Carmela Crea e il coordinatore Associazione controllo del vicinato Massa e Cozzile Fabio Ricciarelli. Argomento trattato; l’intenzione di stipulare un protocollo d’intesa.
Favorevole e a conoscenza del progetto, anche in altre realtà cittadine il prefetto aveva precedentemente inviato un documento su disposizione del Ministero degli Interni a tutte le amministrazioni che volevano introdurre il progetto controllo del vicinato come elemento di sicurezza integrata e partecipata.
Riunione proficua, che ha messo a conoscenza della precedente commissione tenutasi presso il palazzo comuanle di Montecatini, presieduta dagli organi istituzionali.
A oggi attendono la realizzazione di un protocollo sul territorio, Montecatini, Massa e Cozzile e Chiesina Uzzanese rappresentati dal referente Acdv per la Provincia di Pistoia Lucarelli Marco e coordinatore per Montecatini Terme.
"A oggi - ha detto il prefetto - sono in attesa di un documento di intenti da parte delle amministrazioni a portare avanti il progetto così da stipulare il protocollo che metta tutto nero su bianco. Protocollo che servirà a capire l’intenzione del Cdv, le regole, la collaborazione tra cittadini, forze di polizia e amministrazione con il benestare della prefettura".
Questo documento sarà presentato presso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dove saranno chiamati a presenziare i sindaci che andranno a stipularlo. Lucarelli ha consegnato la bozza di protocollo, il programma necessario che sarà al vaglio dei collaboratori del prefetto Emilia Zarrilli.