In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del palazzo comunale.
Sono 8 i punti all'ordine del giorno. Eccoli in dettaglio.
Comunicazioni.
Interpellanza presentata dai consiglieri Tuci, Alberti, Cotti, Grasso, Tripi del Pd sulla pavimentazione di via San Pietro.
Interpellanza presentata dal capogruppo di Pistoia Concreta Vespignani e dal capogruppo del Pd Tripi relativa a “lavori di ripristino su strade comunali e specifica su Pontenuovo”.
Interpellanza presentata dal capogruppo di Pistoia Sorride Cenerini, dal capogruppo del Pd Tripi, dalla consigliera Federica Bonacchi di Pistoia città di tutti, dal capogruppo del Movimento 5 stelle Maglione e dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti riguardo al “tavolo tecnico relativo al glifosato”.
Interpellanza presentata dalla consigliera Carla Breschi del Gruppo indipendente e dal consigliere Tuci del Pd su “abolizione delle corse autobus Copit n. 15”.
All'ordine del giorno figura anche l'acquisizione gratuita di aree in località Sei Arcole e due mozioni. Una dei consiglieri comunali Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli della Lega sulla Polizia Municipale e una mozione del capogruppo di Forza Italia - Centristi per l’Europa Bojola sull' “accoglienza dell’apparecchio ostetrico di proprietà dell’ex ospedale del Ceppo e la sua collocazione nel Museo dei ferri chirurgici”.