Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
MONSUMMANO - E' stata prorogata fino al 20 ottobre la mostra documentaria “L’Oratorio di S. Maria della neve a Montevettolini. Un itinerario di architettura e arte nel segno di Leonardo”, ospitata nelle sale del Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.
Inserita nel ciclo delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci avvenuta il 2 maggio del 1519, la mostra, a cura di Carla G. Romby e in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato, propone al visitatore stimoli e riflessioni per guardare con gli occhi di Leonardo che, dal colle di Montevettolini, disegnava il mirabile paesaggio della Valdinievole.
L'esposizione, ad ingresso gratuito, è aperta al pubblico con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì 9-13; martedì e giovedì 9-13/16-18. È chiusa sabato e domenica e festivi, eccetto le aperture straordinarie mensili previste, dalle ore 9 alle ore 13, domenica 8, 22 settembre e 13 ottobre 2019.
L'evento si avvale del sostegno di CIR Food.
Per informazioni, è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” tel. 0572959500 - mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it e al museo della Città e del Territorio tel. 057295446 - sito web www.museoterritorio.it