Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Una serie di interrogazioni alla Giunta comunale è stata protocollata dai consiglieri del Partito Democratico Antonella Cotti e Walter Tripi.
Il tema è quello dello sport, che secondo i promotori nelle ultime settimane ha subito da parte dell’amministrazione più colpi negativi.
“Da mesi abbiamo cominciato a incontrare molte realtà sportive e ascoltare i loro disagi: il PD avrebbe dovuto farlo molto di più negli anni scorsi. Quello che emerge è una stasi totale: nessuno dei problemi del settore è stato affrontato concretamente dalla Giunta Tomasi.
Facciamo alcuni esempi su cui abbiamo protocollato interrogazioni: molte squadre in questi giorni non possono effettuare la propria preparazione atletica perché l’impianto che hanno in affidamento è stato chiuso dal Comune per verifiche varie, senza gestire minimamente la cosa.
Gli affidamenti per il prossimo anno non hanno avuto un minimo criterio, e tante sono le penalizzazioni agli sport minori.
E ancora: il numero di bandi a cui il Comune ha partecipato nell’ultimo periodo è davvero insufficiente” - scrivono Cotti e Tripi.
L’attenzione su quello che era un punto forte del programma di Tomasi resterà alta, da parte del PD: “Per mesi abbiamo avuto soltanto risposte che guardavano al passato. Adesso siamo a metà mandato e non accettiamo più soltanto slogan: fino ad oggi l’amministrazione non ha concluso niente di niente”.