Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una serie di interrogazioni alla Giunta comunale è stata protocollata dai consiglieri del Partito Democratico Antonella Cotti e Walter Tripi.
Il tema è quello dello sport, che secondo i promotori nelle ultime settimane ha subito da parte dell’amministrazione più colpi negativi.
“Da mesi abbiamo cominciato a incontrare molte realtà sportive e ascoltare i loro disagi: il PD avrebbe dovuto farlo molto di più negli anni scorsi. Quello che emerge è una stasi totale: nessuno dei problemi del settore è stato affrontato concretamente dalla Giunta Tomasi.
Facciamo alcuni esempi su cui abbiamo protocollato interrogazioni: molte squadre in questi giorni non possono effettuare la propria preparazione atletica perché l’impianto che hanno in affidamento è stato chiuso dal Comune per verifiche varie, senza gestire minimamente la cosa.
Gli affidamenti per il prossimo anno non hanno avuto un minimo criterio, e tante sono le penalizzazioni agli sport minori.
E ancora: il numero di bandi a cui il Comune ha partecipato nell’ultimo periodo è davvero insufficiente” - scrivono Cotti e Tripi.
L’attenzione su quello che era un punto forte del programma di Tomasi resterà alta, da parte del PD: “Per mesi abbiamo avuto soltanto risposte che guardavano al passato. Adesso siamo a metà mandato e non accettiamo più soltanto slogan: fino ad oggi l’amministrazione non ha concluso niente di niente”.