Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Circa 600 concorrenti hanno preso parte alla quinta edizione della <<Notturna di San Jacopo>>, che si è disputata lungo le strade del centro storico della città di Pistoia sulla distanza di km 9 e organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con il patrocinio della amministrazione comunale.
Il primo posto assoluto è andato a Nicolò Chiti (Podistica Quarrata) che a percorso la distanza nel tempo di 34’06’’,precedendo di 34’’ l’atleta locale Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e di 1’21’’ ,David Fiesoli (Aurora Montale), ottiene il quarto posto Ibrahima Sidibe( Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli),e il quinto posto lo ottiene Marco Bonacchi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile),giunge per primo nella categoria veterani uomini in 36’44’’,precedendo Massimo Mennini (Aurora Montale) e David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato).
Il rappresentante della Silvano Fedi Pistoia,Massimiliano Begliomini si classifica per primo nei veterani argento uomini in 39’35’’,secondo il bolognese ,Lucio Agostini (Gabbi Bologna),terzo Roberti Mei compagno di squadra del vincitore.
Nei veterani oro ancora Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia),ottiene il primo posto,concludendo la gara in 45’36’’,secondo si classifica Alessandro Bellini (Podistica Quarrata) e terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
La fiorentina Sara Colzi, si aggiudica la categoria assoluta donne in 41’39’’,con un distacco di 7’’ si classifica al posto d’onore Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia) e di 24’’ Elena Konstantos (Individuale) , al quarto posto la pesciatina ,Sara Orsi (Runcard Fidal) e quinta Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia).
Rossella D’Arata (Gruppo Sportivo Lammari) fa sua la gara veterane donne in 45’10’’ e precede ,Eva Grunwald (Luivan Settignano),terza classificata,Flavia Cristianini (Lucca Marathon).
di Giancarlo Ignudi