Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Senso unico in via del Salsero, Confcommercio chiede un incontro all’assessore al traffico

30/7/2019 - 14:56

Senso unico in via del Salsero: Confcommercio chiede un confronto con l’assessore al traffico Emiliano Corrieri, per discutere eventuali soluzioni alternative.
 
“È evidente che la recente istituzione del senso unico in via del Salsero rischia di creare serie difficoltà alle aziende presenti nell’area, oltre ad avere inevitabili e determinanti ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona", afferma Confcommercio nella propria nota.
 
"Riteniamo quindi fondamentale un incontro con l’amministrazione comunale – per il quale siamo in attesa di risposta – per valutare azioni diverse rispetto a quelle finora definite.
 
Se il principale problema di via del Salsero è, infatti, la sicurezza di chi vi transita, servirebbe un maggior intervento da parte della polizia municipale per il rispetto dei divieti di sosta che sono continuamente disattesi. 
 
Allo stesso tempo, vista l’apertura della nuova Esselunga nella stessa area, crediamo che sia necessaria una fase di valutazione della viabilità prima di intervenire con modifiche che possono incidere negativamente sul traffico.
 
Si tratta di un tema di grande importanza per le aziende che non può prescindere da un’analisi attenta e da un confronto preventivo. A questo proposito sarebbe stato utile convocare la commissione sul traffico per avere un quadro complessiva delle dinamiche che si possono creare con l’istituzione del senso unico”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2019 - 14:42

AUTORE:
Toni

Non riesco a capire il problema, com'è a senso unico Via Marruota può esserlo anche Via del Salsero. Saluti

31/7/2019 - 13:45

AUTORE:
Marcello

Io penso che il provvedimento sia logico e penso anche che certe decisioni debbano essere valutate e poi attuate. I commercianti devono smettere di ritenersi padroni dei luoghi dove esercitano la loro attività ed adattarsi al bene comune. La loro attività sarà più o meno fiorente indipendentemente dal senso di una strada. Diano loro stessi una marcia in più ai propri negozi per far sì che i clienti siano attirati anche col senso unico.

30/7/2019 - 20:19

AUTORE:
luciano

Ma davanti all'Esselunga c'è un alimentari con frutta e verdura da moltissimi anni...
Davanti all'Esselunga a Pescia c'è una macelleria e una panetteria ...

Secondo il vostro ragionamento non ci dovrebbero essere, invece lavorano , come mai?
Forse perché si sono rimboccati le maniche e sono cambiati....
Il senso unico o il doppio senso così come un centro commerciale c'entra fino ad un certo punto.