Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Spettacolo di teatro-canzone dedicato a Giorgio Gaber

29/7/2019 - 10:21

Il Festival Gaber, giunto alla sedicesima edizione, quest’anno celebra l’80° anniversario dalla nascita del cantautore milanese; per quest’occasione la Fondazione, che ha da sempre lo scopo di diffondere e mantenere vive la figura e l’opera di Giorgio Gaber, soprattutto tra le nuove generazioni, ha organizzato un’edizione speciale. Il programma dell’edizione 2019 si snoderà tra quattro comuni della Toscana proponendo un ricco calendario di eventi.
 
Martedì 30 luglio, dopo l’enorme successo al Festival Gaber del 2014, Gian Piero Alloisio riproporrà lo spettacolo di teatro canzone “Il mio amico Giorgio Gaber” nella splendida location delle Terme Tamerici di Montecatini.
Ogni volta che ne ha parlato pubblicamente, Giorgio Gaber ha definito Alloisio “il mio amico Gian Piero”; per ricambiare l’affettuoso omaggio, Gian Piero Alloisio ha dedicato al grande artista un tributo speciale: Il mio amico Giorgio Gaber. Alloisio ha collaborato con il cantautore per 14 anni, scrivendo con lui commedie, canzoni e sceneggiature. Lo spettacolo, che vanta numerosissime repliche, si contraddistingue per il coinvolgimento che regala ogni sera al pubblico e perché racconta Gaber soprattutto come persona.

 

Durante lo show si ha modo di assaporare l’artista in tutte le sue sfaccettature: Gaber in famiglia, Gaber in camerino, Gaber insieme a Luporini, Battiato e Guccini, Gaber autore (a volte con lo stesso Alloisio) per altri artisti come la moglie Ombretta, Arturo Brachetti, Enzo Jannacci. “Il mio amico Giorgio Gaber”, spettacolo che negli anni è divenuto anche un libro, è così un evento imperdibile per chi voglia davvero conoscere la personalità artistica e umana del Signor G.

 

Le canzoni scelte da Alloisio per raccontare "il suo Gaber" appartengono a periodi e stili musicali molto diversi, da "Torpedo blu" a "L’illogica allegria", da "Barbera e champagne" a "Le strade di notte”, da "La strana famiglia" a "Non insegnate ai bambini". Canzoni leggere e profonde, sensibili e rigorose, proprio come era Giorgio Gaber.
 
L’ingresso è libero.

Fonte: Goigest
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: