Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

none_o

La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Spettacolo di teatro-canzone dedicato a Giorgio Gaber

29/7/2019 - 10:21

Il Festival Gaber, giunto alla sedicesima edizione, quest’anno celebra l’80° anniversario dalla nascita del cantautore milanese; per quest’occasione la Fondazione, che ha da sempre lo scopo di diffondere e mantenere vive la figura e l’opera di Giorgio Gaber, soprattutto tra le nuove generazioni, ha organizzato un’edizione speciale. Il programma dell’edizione 2019 si snoderà tra quattro comuni della Toscana proponendo un ricco calendario di eventi.
 
Martedì 30 luglio, dopo l’enorme successo al Festival Gaber del 2014, Gian Piero Alloisio riproporrà lo spettacolo di teatro canzone “Il mio amico Giorgio Gaber” nella splendida location delle Terme Tamerici di Montecatini.
Ogni volta che ne ha parlato pubblicamente, Giorgio Gaber ha definito Alloisio “il mio amico Gian Piero”; per ricambiare l’affettuoso omaggio, Gian Piero Alloisio ha dedicato al grande artista un tributo speciale: Il mio amico Giorgio Gaber. Alloisio ha collaborato con il cantautore per 14 anni, scrivendo con lui commedie, canzoni e sceneggiature. Lo spettacolo, che vanta numerosissime repliche, si contraddistingue per il coinvolgimento che regala ogni sera al pubblico e perché racconta Gaber soprattutto come persona.

 

Durante lo show si ha modo di assaporare l’artista in tutte le sue sfaccettature: Gaber in famiglia, Gaber in camerino, Gaber insieme a Luporini, Battiato e Guccini, Gaber autore (a volte con lo stesso Alloisio) per altri artisti come la moglie Ombretta, Arturo Brachetti, Enzo Jannacci. “Il mio amico Giorgio Gaber”, spettacolo che negli anni è divenuto anche un libro, è così un evento imperdibile per chi voglia davvero conoscere la personalità artistica e umana del Signor G.

 

Le canzoni scelte da Alloisio per raccontare "il suo Gaber" appartengono a periodi e stili musicali molto diversi, da "Torpedo blu" a "L’illogica allegria", da "Barbera e champagne" a "Le strade di notte”, da "La strana famiglia" a "Non insegnate ai bambini". Canzoni leggere e profonde, sensibili e rigorose, proprio come era Giorgio Gaber.
 
L’ingresso è libero.

Fonte: Goigest
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: