Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Un’eccellenza del territorio, Borgo Antico Casalbosco a Santomato di Pistoia

26/7/2019 - 9:17

Talento, tradizioni, eleganza, accoglienza. Sono alcune delle parole fondamentali della Tenuta agricola e ricettiva “Borgo Antico Casalbosco”, situata nella cornice delle colline pistoiesi baciate dal sole in località Santomato lungo la via Montalese a Pistoia, che in un apposito incontro ha ricevuto giornalisti e blogger per aprire le sue porte alla città e non solo, raccontando tutte le proprie attività. Nel programma dell’iniziativa pranzo e degustazione in cantina, pomeriggio alla scoperta della bellezza di Pistoia Sotterranea ed aperitivo al termine del percorso, quindi cena di gala nella “Limonaia” del resort di Casalbosco, inaugurato qualche mese fa, con menù a cura del ristorante “Alessandro” sempre di Santomato e vini Toscana igt della Fattoria Casalbosco, eventuale pernottamento negli appartamenti della struttura. Estesa su 150 ettari tra Pistoia e Prato, la tenuta è di proprietà della famiglia Becagli, espressione dell’imprenditoria tessile e della moda toscane. Hanno fatto gli onori di casa i fratelli Niccolò e Massimo Becagli sul territorio fin dall’infanzia, Eleonora Ciardi e Diego Tazioli rispettivamente responsabile e sales manager di Casalbosco, Claudia Bondi titolare dello studio pr “Perle & Perlage”. Presenti i giornalisti Elena Ossi, Giacomo Iacobellis, Francesco Sani, Isabella Radaelli, Clementina Speranza, Giacomo Bini, Luca Managlia fotogiornalista, Francesca Giagnorio blogger ed esperta di viaggi; ospite l’assessore comunale al Turismo Alessandro Sabella. La posizione della Fattoria verso sud-est favorisce la maturazione delle uve nei vitigni, tutti piantati di recente, coltivando i più pregiati secondo la tradizione enologica toscana, dal Cabernet e Merlot al Sangiovese e Chardonnay. Le etichette dell’azienda, semplici ma eleganti, evocano la geometria delle decorazioni romaniche del Duomo di Pistoia e delle chiese toscane, tra i vini che escono da Casalbosco ci sono Chianti docg e Chianti Riserva docg, Carminio, Dorato, Fuor Civitas dedicato alla città di Pistoia, il recente Terrecotte monovarietale vinificato e conservato in anfore di terracotta, Vinsanto di Casalbosco doc, Orchidea color rubino in un’elegante bottiglia dedicato alla memoria di Raffaella Becagli. Borgo Antico Casalbosco si trova in via Montalese 117 a Santomato – Pistoia, telefono 0573/479599, sito web www.borgoanticocasalbosco.it 

                                                                                                

Leonardo Soldati

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: